chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Luigi mi è quasi chiaro il tuo concetto ossia, prendere la tabella del fabbricato + della villetta + i Box fare la somma e riportare tutto a 1000.....ma.....ma cosi ci sono dentro tutti e ritorniamo con la tabella -A-
Cerchiamo di usare gli stessi termini altrimenti non ci capiamo
Abbiamo le tabelle
A generale fabbricato
B generale unità interne
C generale corpo di fabbrica
C1 Tetto corpo principale
C2 atrio corpo principale
D generale box
E generale citofoni
F generale scale corpo principale
F1 generale scale scantinato
Queste sono le tabelle.
Pertanto, non c'è regolamento condominiale che specifichi una qualunque cosa e l'attuale amministratore ha ripartito la messa in sicurezza dei balconi e della facciata del fabbricato principale con la tabella -A- che io ritengo non adatta perché i box, corpi assestanti lontani dal fabbricato principale come anche la villetta, non hanno niente in comune se non il passaggio ( tra l'altro non tutte le abitazioni hanno i balconi aggettanti pertanto anche li ci sarebbe da fare una ulteriore divisione ) oh! attenzione manco se mi puntano i coltelli alla gola farò un ricorso in tribunale per me la legge è morta! ma il principio di ragionamento è un'altra cosa ci permette di essere chiamati animali sapiens, ma ultimamente è rimasto solo animali :disperato:
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
francamente non capisco la necessità di istituire così tante tabelle millesimali, avete pagato a cottimo il professionista?
io confermo che voi necessitate di una tabella millesimale generale dell'edificio; una tabella millesimale per il corpo box e una tabella per la villetta.
Che differenza c'è tra la tabella C1 e C2? ci sono proprietari che pur essendo nel corpo di fabbrica non sono coperti dal tetto o proprietari che pur essendo nel corpo di fabbrica sono esentati dal partecipare alle spese per la manutenzione dell'atrio ?
La tabella E) relativa ai citofoni è inutile perché, insieme alle cassette postali, è una delle poche cose che si può dividere in parti uguali per il numero degli utenti allacciati.
Non capisco la differenza tra F e F1: lo scantinato non è nel corpo principale?
Allega una planimetria per farci capire meglio la situazione del condominio.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Che differenza c'è tra la tabella C1 e C2? ci sono proprietari che pur essendo nel corpo di fabbrica non sono coperti dal tetto
Si..... il negozio per 1/3 della sua parte cade sotto il tetto mentre la sua cantina si estende solo per la metà del fabbricato.
Per i citofoni se è come dici tu è stato troppo solerte?
la differenza tra c1 e c2 ..... perché c1 è il tetto di tutto il fabbricato c2 è il tetto della tromba della scale....anche qui stessa solerzia dei citofoni.
Ho allegato una piantina con delle spiegazioni spero esaustive.
 

Allegati

  • planimetria.jpg
    planimetria.jpg
    43,5 KB · Visite: 21

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Comunque non trovo niente di specifico credo che sia una regola non scritta del buon senso usare una tabella generica per le effettive spese indivisibili altrimenti che scopo avrebbero le altre tabelle, sotto tabelle e ripartizioni specifiche fatte al momento.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo me tutte le tabelle fatte sono lo sviluppo dettagliato per la ripartizione di tutte le spese per "lavori ordinari e straordinari" a secondo delle situazioni generate dalla complessità del supercondominio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto