massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
Circoscrivere in geometria significa realizzare una linea chiusa, in questo caso l'area circoscritta è intera, non una parte. E' una semplice considerazione geometrica.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
sei un pò criptico. da quel che posso recepire diresti che il muro è condominiale. Comunque tutti i muri che delimitano le aree degli interi immobili sono sempre condominiali
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
cosa vuoi dire?
Ehi; ma non eri la signorina sotuttoio? @massandro6 è stato un pò pignolo ma ha ragione.
Il giardino è circoscritto da una staccionata se esso è completamente racchiuso dalla struttura.
Il giardino è delimitato da una staccionata se la struttura è presente su due o tre lati. Lungo i lati dove non c'é la staccionata per esempio ci sono i muri di un edificio.
 

massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
Ah, l'insiemistica, i campi, i domini, le frontiere, il teorema di Bolzano-Weierstrass, i punti di accumulazione (non quelli dei supermercati!). Queste cose le ho studiate all'università, mentre da alcuni anni si studiano alle elementari.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
" Cosa vuoi dire? " era riferito al nocciolo della discussione che stiamo facendo. A me piace leggere la spiegazione. Ma ancor più la conclusione. E sai perché Criscuolo? Perché le spiegazioni spesso concordano con quel che pensiamo, ma caso strano, poi le conclusioni divergono. Per questo volevo che @massandro6 si esprimesse
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Queste cose le ho studiate all'università, mentre da alcuni anni si studiano alle elementari.
Non so con quali risultati. Ovviamente chi ha assimilato la matematica con i concetti dell'insiemistica sarà più avanzato e preparato per ulteriori sviluppi della materia stessa; chi non ha assimilato non sa neanche le tabelline: ci tira ad indovinare. Basta vedere la trasmissione di Carlo Conti quando c'é la prova delle tabelline 4 su 5 non superano la prova.


Condominiale? Privato? Chi deve pagare? Come puo' @ely tutelarsi?
Innanzitutto bisogna stabilire se il muro e di proprietà di un unico confinante o di entrambi i confinanti. Il muro che delimita la proprietà del condominio è ovviamente condominiale; a meno che non risulti da atto scritto che il muro appartiene ai proprietari dei giardini. Il confinante porta in causa il condominio il quale a sua volta potrà rivalersi sul condomino che ha fatto abusivamente il foro nel muro.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Lo vedi? Il discorso geometrico, la sua potenza perfetta, non ci ha ancora fatto capire se logicamente il muro sia condominiale o privato. Io da quel che ha analizzato massandro6 deduco che il muro sia condominiale essendo un continuum del muro che delimita l'intero spazio del territorio condominiale. Come dice la legge, anche conglobando i giardini.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto