chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ciao Ragazzi, in questo periodo per me è tremendo tra corsi di aggiornamento impegni di lavoro non ho il tempo neanche di leggervi.
Comunque tra le cose che avete scritto c'è Edimecasa che giustamente dice un qualcosa di vero, ossia se ci si rivolge a qualcuno perché lamentarsi e non farselo da soli il lavoro? e questo è giusto, ma la mia domanda era, è giusto pagare a parte i calcoli a seguito di lavori condominiali per avere la detrazione fiscale? del resto l'amministratore deve controllare, e questo è un lavoro, che tutti abbiano pagato con bonifico, con la dicitura giusta, compilare i moduli, abbinare la fattura della ditta trasmettendo o archiviando in un modo sicuramente semplice per gli addetti ai lavori, ma per me, ad esempio, che della materia ne apprendo qualcosa tramite voi, sono solo novità, e il nocciolo è, sempre lo stesso mi ripeto, da considerare già un suo dovere o no? Ma solo per essere precisi e informati, che poi per simpatia o perché l'amministratore lo chiede con garbo è chiaro che siamo dei buoni è paghiamo
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
A parer mio dovrebbe rientrare tra le competenze dell'amministrazione. Però dato che è una novità qualcuno la fa pagare. Quando sarà considerata normale amministrazione, probabilmente sarà un'altra cosa. Consideriamo anche che lui amministra la cosa comune, il facilissimo adempimento per chi è del mestiere, appartiene alla sfera privata, diciamo che è un adempimento "privato" . Nella scelta dell'amministratore probabilmente bisognerà chiedere questa disponibilità. Patti chiari. Ci sono tanti in cerca di lavoro...[DOUBLEPOST=1403251212,14051090][/DOUBLEPOST]Aggiungo a favore del condomino che amministrare la cosa pubblica non li esimia a non dover mettere in pratica anche le incombenze fiscali che la legge fissa nei suoi ordinamenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto