lupus

Nuovo Iscritto
Buongiorno.ho un problema se potete aiutatrmi ?ora vi spiego.
Abito in una casa formata da 2 alloggi piano terra,2 alloggi primo pianoe 2 mansarde.
Io abito sotto una mansarda,la quale ha un balcone rientrante nel tetto.
Il problema e che ho avuto infiltrazioni nel soffitto ma la causa potrebbe esser ho il balcone e dal tetto dello stabile.
Il mio amministratore mi ha detto che l'assicurazione non risarcisce a me i danni causati dal tetto,e possibile? A me non e tanta chiaro....
 

Gatta

Membro Attivo
Come ben dice Jrogin andrebbe in primis esaminata la polizza globale fabbricati.
Peraltro,fermo restando che il quesito non è ben chiaro,andrebbero appurate le "verosimili"cause dell'infiltrazione,invitando con raccomandata RR l'Amministratore ad attivarsi per l'invio di periti fermo restando che in caso d'inerzia dovrà rispondere degli eventuali danni maggiori.
In linea di massima per i danni da infiltrazioni le polizze globali coprono solamente quelli provocati da acqua condotta (tubature), mentre non coprono (normalmente per contratto) le infiltrazioni da avarie da parti comuni (tetto, facciate ecc.); il motivo di tale esclusione è evidente: le assicurazioni vogliono evitare che i condomìni omettano i lavori di rilevante entità in quanto, comunque, coperti da assicurazione. E' bene ricordare che le polizze, coprendo solo le rotture accidentali, solitamente tendono a opporre resistenze quando la rottura del tubo sia avvenuta per vetustà.In tal caso mancherebbe infatti l'elemento accidentale (sarebbe infatti un danno "prevedibile").
Detto ciò,attendiamo che il lettore ci sia più preciso e soprattutto ci relazioni sul seguito delle iniziative proposte allo scopo,se possibile,di fornirgli ulteriore assistenza.
Gatta
 

lupus

Nuovo Iscritto
la mia situazione e ancora in stallo perche dopo mesi di ripetute telefonate all'amministratore,ora forse dovrebbero venir per l'infiltrzione,pero come ho gia detto le cause possono esser 2 l'infiltrazione arriva dal balcone del condomino sopra oppure dal tetto.
 

Gatta

Membro Attivo
Ma scusa hai notificato la diffida come suggerito?Le telefonate non servono a nulla!Verba volant,scripta manent!
Lascia stare le supposizioni circa l'origine delle infiltrazioni. E' compito dei periti.
Se non segui i nostri suggerimenti è inutile che chiedi consulenza....
D'accordo?
Gatta
 

roccocarriero

Nuovo Iscritto
Ho un problema analogo, ma le infiltrazioni sono dovute, come si evince dalla perizia, da un errato montaggio dei coppi, gli stessi per tipologia(portoghesi) avrebbero bisogno di una pendenza maggiore rispetto all'attuale.
Premesso che lo stabile ha 20 anni, ed è coperto da assicurazione, posso io chiedere il risarcimento danni??????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto