fefefefe

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, ho acquistato attico con un locale dichiarato come soffitta (C/2 accorpato catastalmente all'appartamento) che è poi risultato urbanisticamente ancora con destinazione d'uso Lavatoio condominiale. Il Lavatoio era stato venduto nel 2005 all'unanimità e senza vincoli dal condominio. Ora il comune mi dice che di fatto devo sanare questo illecito o pagando una santoria o demolendo il manufatto. A me va benissimo demolire il manufatto in quanto avrei più spazio sulla terrazza. Il condominio ora pretende che per fare questa demolizione io non debba fare una SCIA ma richiedere un permesso di costruire e ripristinare un lavatoio in area condominiale (io ho già una scia e genio approvate). Tutto questo perchè dicono che l'agibilità della palazzina verrebbe inficiata dal mio cambio di destinazione d'uso...che però mi è stato richiesto dal comune (e accettato). Cosa posso fare? Esiste veramente questo problema? Cosa può eventualmente fare il condominio per risolvere? Grazie mille!!!

Cosa posso fare? Esiste veramente questo problema?
Sei il legittimo proprietario?
Allora procedi...il Condominio non può decidere su una asserita perdita di agibilità (di cui francamente non ne vedo presupposti).

Se hai dato incarico ad un professionista per la Scia ...già lui poteva rassicurarti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità