U

User_29045

Ospite
Dubito fortemente che saranno a costo zero

E' ciò che anch'io sto sostenendo dall'inizio. Pensa se fallisce l'impresa che vince l'appalto, e fallisce a metà lavori..... ih ih ih ih ih

Calcola poi che, se si mette male, l'Amministratrice può sempre dimettersi per gravi motivi personali, fermo restando l'obbligo di rendiconto finale che consiste semplicemente nel consegnare i libri contabili e le fatture dei fornitori. E poi CIAONE.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Attenzione che sconto in fattura non significa che ci sarà la cessione del creditoo di tutto, sono tutte cose da valutare con la ditta. La cessione del credito c'era anche prima di adesso solo che nessuna ditta la faceva,
Guarda: è stata una assemblea allucinante. In piedi in cortile, sotto balconi o dentro garage o sotto gli ombrelli, pressati a decidere...Ora leggerò bene il verbale, appena disponibile, e cerco di capire. Il verbale, a detta dell'amministratrice, è stato preparato da un avvocato e dovrebbe cautelarci al massimo. Ieri di corsa lo ha letto, ma difficile cogliere tutti i dettagli così al volo. Certo l'avvocato non ha previsto il fallimento dell'impresa a metà lavori, come prospetta @possessore.
Il fatto è che tutti i miei miseri tentativi, da profana, di mettere in guardia contro questo Paese dei Balocchi sono stati rintuzzati come se io volessi gufare a tutti i costi e mi volessi mettere di traverso a una avventura meravigliosa. Ho solo ottenuto che non si mettesse anche il fotovoltaico sul tetto: in pratica noi per 20 anni avremmo ceduto il tetto ad altri per la produzione dell'energia. Nessun dettaglio su quanta energia si intendeva produrre, che tipo di impianto sarebbe stato messo, cosa ne sarebbe venuto a noi...niente.
 
U

User_29045

Ospite
Il fatto è che tutti i miei miseri tentativi, da profana, di mettere in guardia contro questo Paese dei Balocchi sono stati rintuzzati come se io volessi gufare a tutti i costi e mi volessi mettere di traverso a una avventura meravigliosa.

Come in tutte le assemblee, c'è sempre chi deve dare contro a chi dice le cose come stanno. Quando poi fanno comunella, è finita.
 
U

User_29045

Ospite
Il verbale, a detta dell'amministratrice, è stato preparato da un avvocato e dovrebbe cautelarci al massimo.

Vorrei tanto capire cosa prevede qualora l'azienda fornitrice si rifiuti di farsi cedere il credito con sconto in fattura.
Visto che è legalmente possibile rifiutarsi!
Tra l'altro, quando vede le brutte, una ditta può sempre chiamarsi fuori dichiarando fallimento. E dalle ceneri risorge l'araba fenice con lo stesso nome e il suffisso 2020.
E anche l'amministratrice, col suo avvocato, può dare forfait in qualsiasi momento e senza preavviso, quando vede che le cose si mettono male.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
il proprietario del lastrico solare può negare l'accesso per installare il ponteggio. Siccome per installare il ponteggio occorre un progettista sta a questo progettista valutare la soluzione tecnica possibile per intervenire sulla facciata senza occupare il lastrico solare privato. Se il progettista sostiene che non ci sono soluzioni alternative dovrete trovare un accordo oppure, alla fine, ti verrà espropriato temporaneamente per poter fare i lavori.
Quindi se hai votato contro devi entro 30 giorni fare l'opposizione alla delibera o comunque affermare per iscritto all'amministratore il tuo diniego all'uso del tuo lastrico.
Secondo me cerca di patteggiare l'occupazione facendoti fare uno sconto consistente sui lavori a titolo di risarcimento per l'occupazione. Per esempio dovrebbe esserti scomputata la quota relativa al costo del ponteggio più un tot (dipende dall'ampiezza requisita) al giorno per l'occupazione. Inoltre c'è da considerare la riduzione del canone d'affitto che dovrai riconoscere all'inquilino.
Quindi vedi tu.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
oppure, alla fine, ti verrà espropriato

Concordo su tutto ...me nello specifico meglio "precisare" :
Nessuna Direzione Lavori ha facoltà di "esproprio" sulle parti private.
In assenza di consenso del proprietario possono solo adire ad un Giudice dimostrando l'assenza di alternative.
Il proprietario ha diritto al rimborso per qualsiasi danno "patito" ed al pagamento "giornaliero" per l'occupazione della sua area.

Ammesso, e non concesso, trovino ditte disponibili al cambio lavoro/bonus (S.Tommaso docet)... sarà meglio che:
1)tale modalità sia contrattualizzata con vincoli immutabili anche per gli eventuali interventi in corso d'opera.
2)si riceva adeguata polizza fidejussoria a garanzia sia della corretta esecuzione sia per qualsivoglia inadempienza (incluso fallimenti vari).

Basta la seconda che si eclissano a velocità subfotonica.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Beh, qualcosa avreste dovuto chiedere per l'affitto!
Non so, forse sì. Ma trattandosi di questioni delicate e di una certa complessità, avrebbe dovuto fornirci le informazioni e le condizioni prima dell'assemblea, così avremmo potuto valutare i pro e i contro. Invece l'unica scelta è stata: accettare o no. Ancora non so cosa, esattamente. Nel dubbio ho detto no.
 
U

User_29045

Ospite
1)tale modalità sia contrattualizzata con vincoli immutabili anche per gli eventuali interventi in corso d'opera.
2)si riceva adeguata polizza fidejussoria a garanzia sia della corretta esecuzione sia per qualsivoglia inadempienza (incluso fallimenti vari).

Queste precisazioni sono molto importanti. Consiglio di farne tesoro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto