1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. paolohome

    paolohome Nuovo Iscritto

    Vorrei acquistare un appartamento nuovo tramite agenzia, ma c’e ancora il secondo bagno da finire, viene finito a seconda delle esigenze del compratore, ora mi chiedevo come e dove specificare perchè vengano fatti i lavori prima della consegna, vorrei essere sicuro che vengano eseguiti perchè poi non si sa mai….
     
  2. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Io metterei tutto come condizione sospensiva nel preliminare di acquisto. Farei mettere anche un termine entro il quale i lavori devono essere ultimati, per non rimanere appeso in eterno. Se quel termine non viene rispettato, sei libero di recedere dal contratto e riprenderti i soldi versati all'atto preliminare.
    Il rogito avverrà solo in seguito al completamento dei lavori e, quindi, con la consegna del bene.
     
    A paolohome piace questo elemento.
  3. walking

    walking Nuovo Iscritto

    puo benissimo scrivere nel preliminare modi e TEMPI x l''ultimazione del bagno,includendo che ... entro tal data e con quel tipo di finitura, altrim verra' scontata la somma di euro ... a compensazione ....dal prezzo totale concordato ...
     
  4. mtr

    mtr Membro Attivo

    Tieni ben presente che i problemi non finiscono con la consegna dell'unità immobiliare finita e rifinita.
    Devi ricevere tutti i certificati degli impianti, verificare che la fine lavori sia stata consegnata, come pure il collaudo delle oper eseguite e -soprattutto- il certificato di agibilità (dichiarazione in Comune che comprende l'attestazione che i requisiti igienico sanitari sono rispettati, i muri asciutti, la statica dell'edificio regolare e regolarmente denunciata, i certificati degliimpianti esistenti e allegati).
    Se i soggetti sono 'brave persone' non avrai problemi, cioè faranno tuttoe ti daranno tutto, altrimenti è bene che tu cominci a fare chiarezza sull'esistenza di questi documenti.
     
    A walking piace questo elemento.
  5. paolohome

    paolohome Nuovo Iscritto

    Da tenere presente che altri appartamenti della palazzina sono gia occupati, solo in questo ci sono alcuni lavoretti da finire, quindi non penso che richiedano certificati
     
  6. mtr

    mtr Membro Attivo

    Scusa se mipermetto di insistere, ma troppo spesso -e qs forum avrai ottime 'prove'- sento di persone che piangono sul latte versato.
    Se gli altri appartamenti sono già stati assegnati, chiedi ai proprietari.
    Oppure fai tu direttamente una visura in Comune per controllare se l'agibilità è stata data.

    Cosa significa la tua ultima frase 'quindi non penso che....'?
     
    A walking piace questo elemento.
  7. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ha ragione mtr. C'è poco da pensare: quei documenti sono tenuti a farteli avere e tu hai il diritto di esigere che ti vengano consegnati. Senza se e senza ma.
    Altrimenti, se un giorno ti trovassi nelle condizioni di dover affittare o vendere, sarai TU ad avere problemi nell'ottenerli (e a dover sostenere i relativi oneri).
     
    A walking piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina