paolohome

Nuovo Iscritto
Vorrei acquistare un appartamento nuovo tramite agenzia, ma c’e ancora il secondo bagno da finire, viene finito a seconda delle esigenze del compratore, ora mi chiedevo come e dove specificare perchè vengano fatti i lavori prima della consegna, vorrei essere sicuro che vengano eseguiti perchè poi non si sa mai….
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Io metterei tutto come condizione sospensiva nel preliminare di acquisto. Farei mettere anche un termine entro il quale i lavori devono essere ultimati, per non rimanere appeso in eterno. Se quel termine non viene rispettato, sei libero di recedere dal contratto e riprenderti i soldi versati all'atto preliminare.
Il rogito avverrà solo in seguito al completamento dei lavori e, quindi, con la consegna del bene.
 

walking

Nuovo Iscritto
puo benissimo scrivere nel preliminare modi e TEMPI x l''ultimazione del bagno,includendo che ... entro tal data e con quel tipo di finitura, altrim verra' scontata la somma di euro ... a compensazione ....dal prezzo totale concordato ...
 

mtr

Membro Attivo
Tieni ben presente che i problemi non finiscono con la consegna dell'unità immobiliare finita e rifinita.
Devi ricevere tutti i certificati degli impianti, verificare che la fine lavori sia stata consegnata, come pure il collaudo delle oper eseguite e -soprattutto- il certificato di agibilità (dichiarazione in Comune che comprende l'attestazione che i requisiti igienico sanitari sono rispettati, i muri asciutti, la statica dell'edificio regolare e regolarmente denunciata, i certificati degliimpianti esistenti e allegati).
Se i soggetti sono 'brave persone' non avrai problemi, cioè faranno tuttoe ti daranno tutto, altrimenti è bene che tu cominci a fare chiarezza sull'esistenza di questi documenti.
 

paolohome

Nuovo Iscritto
Da tenere presente che altri appartamenti della palazzina sono gia occupati, solo in questo ci sono alcuni lavoretti da finire, quindi non penso che richiedano certificati
 

mtr

Membro Attivo
Da tenere presente che altri appartamenti della palazzina sono gia occupati, solo in questo ci sono alcuni lavoretti da finire, quindi non penso che richiedano certificati

Scusa se mipermetto di insistere, ma troppo spesso -e qs forum avrai ottime 'prove'- sento di persone che piangono sul latte versato.
Se gli altri appartamenti sono già stati assegnati, chiedi ai proprietari.
Oppure fai tu direttamente una visura in Comune per controllare se l'agibilità è stata data.

Cosa significa la tua ultima frase 'quindi non penso che....'?
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Da tenere presente che altri appartamenti della palazzina sono gia occupati, solo in questo ci sono alcuni lavoretti da finire, quindi non penso che richiedano certificati

Ha ragione mtr. C'è poco da pensare: quei documenti sono tenuti a farteli avere e tu hai il diritto di esigere che ti vengano consegnati. Senza se e senza ma.
Altrimenti, se un giorno ti trovassi nelle condizioni di dover affittare o vendere, sarai TU ad avere problemi nell'ottenerli (e a dover sostenere i relativi oneri).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto