fabuon

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno. Ho un appartamento in condominio. Tutti fanno pulire a nero un impresa di pulizie. Io ho pagato una ditta inviata dall'amministratore. Voglio maggiori tutele perché se l'operatore cade nelle scale comunque io ne devo rispondere anche se io faccio pulire all'impresa. Ho perso ogni speranza condomini sono restii a fare come gli comoda. Devo procedere con la segnalazione all'ispettorato del lavoro. Cosa conviene come prassi? Avviso l'amministratore e chiedo una sua certificazione che non ci sono ditte di pulizie che lavorano x il condominio a nero? Grazie saluti
 

fabuon

Membro Ordinario
Proprietario Casa
No ma che. Semplicemente il capocondomino è uno che per non pagare le spese ordinarie dell'amministratore escogita di tutto per intascare. Mi sono opposto e questo è il risultato.
 

fabuon

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ok ma se chiamo l'ispettorato del lavoro possono essere esentato da multe e quanto altro dimostrando che pago una ditta per le mie spese di pulizia.
E soprattutto se la signora che esegue i lavori a nero si facesse male ? Posso evitare di essere coinvolto?
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Ok ma se chiamo l'ispettorato del lavoro possono essere esentato da multe e quanto altro dimostrando che pago una ditta per le mie spese di pulizia.
E soprattutto se la signora che esegue i lavori a nero si facesse male ? Posso evitare di essere coinvolto?
se fa causa al condominio , tu sei parte del condominio
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ok ma se chiamo l'ispettorato del lavoro possono essere esentato da multe

No.
La sanzione colpisce il Condominio intero ...quindi anche tu...ma non si capisce chi abbia commissionato cosa.

Da come descrivi pare un Condominio senza "capitano"...dove anzichè deliberare a chi e come affidare le pulizie ognuno provveda in quota parte a proprio piacimento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto