Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
mi sembra più probabile che le pulizie siano periodiche e ogni condomino al proprio turno fa come vuole
se fosse così il quesito è espresso in modo sviante e anche la risposta sarebbe diversa. Innanzitutto il condominio non avrebbe alcuna responsabilità ma la responsabilità sarebbe di ogni singolo condomino che quando è il suo turno fa lavorare in nero l'impresa (che sembra essere sempre la stessa). Ma in questo caso non capisco cosa c'entri l'amministratore. Se invece è l'amministratore che fa fare i lavori in nero alla impresa è chiede fattura solo quando deve fatturare la parte di @fabuon il nostro amico deve promuovere come singolo condomino una azione legale nei confronti dell'amministratore chiedere la sua rimozione e sostituzione con un amministratore giudiziale.
Poi vorrei dire a @fabuon che il condominio non è uno stato repubblicano dove l'amministratore è il presidente della repubblica condominiale ed il capocondomino/consultore lo sceriffo.
 

fabuon

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Il capocondomino intasca soldi per chiamare una signora che fa le pulizie a nero. Io invece mi astengo e chiamo l'amministratore che manda la ditta. Poi nel rendiconto scrive la somma e io pago per pulizie scale a mio carico
Voglio impedire se possibile che avvengano le pulizie a nero, ma mi avere risposto mettiti l'anima in pace dovesse succedere che la signora delle pulizie a nero si faccia male o peggio arrivasse un controllo dall'ispettorato del lavoro.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo me hanno stabilito una turnazione della pulizia scale: alcuni se la fanno direttamente.
alcuni la fanno fare in nero
Il nostro OP tramite amministratore ingaggia una ditta di pulizie.

Cosa non ho capito è se questa addetta comandata dal nostro OP lavori in nero e a chi la ditta fattura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto