G

GANDOLFI MARZIA

Ospite
Buonasera volevo qualche chiarimento vi spiego ho venduto il mio appartamento di 70 mq per comperare una porzione di villa a schiera su 4 livelli per portare a vivere con me i miei genitori anziani. E la sto pagando 245,000,00 euro. per scoprire questa sera che il terreno su cui sono state costruite queste ville a schiera e un terreno che ha goduto della legge 167 Bucalossi edilizia convenzionata.
Che per altro l'aggenzia immobiliare presso la quale ho fatto la proposta di acquisto non mi ha detto niente e credo che questo possa incidere sul prezzo di vendita dell'immobile. Mi potreste rispondere per cortesia grazie

Che per altro l'aggenzia immobiliare presso la quale ho fatto la proposta di acquisto non mi ha detto niente e credo che questo possa incidere sul prezzo di vendita dell'immobile.
non vedo il nesso tra le agevolazioni di cui ha usufruito il costruttore/venditore dell'immobile ed il suo attuale prezzo di mercato.
Anche io quando 25 anni fa comprai casa scoprii che chi aveva costruito, quando negli anni '60 aveva costruito, aveva usufruito sia di prestiti a fondo perduto che di prestiti a fondo agevolato. Ma il prezzo pagato è stato deciso perché conveniva a me ed al venditore.

Usufruendo della 167 si potevano ottenere finanziamenti agevolati, se si interveniva in cooperativa ed il lotto edificabile era assegnato in diritto di superficie. Successivamente il mutuo veniva trasferito al proprietario, oltre all'immobile con lo stesso vincolo. Successivamente il singolo estingueva il mutuo e poteva acquisire la proprietà dell'area sulla quale era stato edificato l'edificio. A questo punto è importante sapere se esiste ancora il diritto di superficie. Questo è l'unico problema, visto che il prezzo deriva dalla contrattazione. Al limite è necessario accertare se il prezzo concordato era riferito alla piena proprietà o al solo diritto di superficie dell'area.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità