Gianco

Membro Storico
Professionista
Ciao , nel mio caso tutta la famiglia ha firmato il contratto( che si sn fatti modificare con l aiuto di un legale) tranne io, adesso sono addorittura alla firma della procura ma a me nn mi ha contattato nessuno, voi dopo quanto tempo sieye stati contattati dal liquidatore? Giusto per capire se ci posso sperare ancora..😜😜
Ho saputo il nome del defunto e la citta in cui viveva ed è deceduto come potrei fare x cercare di contattare il curatore ?
Loro sn convinti di portare avanti la procedura , sembra che quest eredita nnsia spiccola, ma nn sanno quanti eredi in tutto sn stati interpellati e se tutti hanno accettato
Ci sono cascati come mia sorella.
Ti ho spiegato come opera quella società, prima di ricevere la comunicazione del liquidatore, aspettati un'ingiunzione, come è pervenuta a me e a mio fratello, minacciando danni, regolarmente rimasta inascoltata, perché con il nostro comportamento, nessuno ci poteva imporre di sottoscrivere l'incarico a detta società. La "minaccia" arriva qualche giorno prima della comunicazione ufficiale del liquidatore, che ricordo, essendo stato incaricato dal giudice di devolvere l'eredità ai legittimi eredi, deve inviare la dovuta comunicazione.
 

Sima

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ci sono cascati come mia sorella.
Ti ho spiegato come opera quella società, prima di ricevere la comunicazione del liquidatore, aspettati un'ingiunzione, come è pervenuta a me e a mio fratello, minacciando danni, regolarmente rimasta inascoltata, perché con il nostro comportamento, nessuno ci poteva imporre di sottoscrivere l'incarico a detta società. La "minaccia" arriva qualche giorno prima della comunicazione ufficiale del liquidatore, che ricordo, essendo stato incaricato dal giudice di devolvere l'eredità ai legittimi eredi, deve inviare la dovuta comunicazione.
In che tempi si è svolto tutto??ormai a noi sn passati piu di 2 mesi.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il sollecito della società avviene 2-3 settimane prima che arrivi a tutti gli eredi la comunicazione ufficiale del liquidatore.
 

malalbereg

Membro Junior
Proprietario Casa
Ciao , nel mio caso tutta la famiglia ha firmato il contratto( che si sn fatti modificare con l aiuto di un legale) tranne io, adesso sono addorittura alla firma della procura ma a me nn mi ha contattato nessuno, voi dopo quanto tempo sieye stati contattati dal liquidatore? Giusto per capire se ci posso sperare ancora..😜😜
Ho saputo il nome del defunto e la citta in cui viveva ed è deceduto come potrei fare x cercare di contattare il curatore ?
Ciao, prova a cercare sulla gazzetta ufficiale


Con nome e cognome del defunto, negli ultimi 10 anni. Se hanno pubblicato la nomina del curatore, trovi tutto. A quanto ho potuto capire, dalla nomina del procuratore possono trascorrere anni
 

malalbereg

Membro Junior
Proprietario Casa

Prego, facci sapere se ha funzionato.

Una volta trovato il nome del curatore, puoi contattarlo e provare a chiedere a che punto è la pratica (non sarà obbligato a rispondere, ma tentar non nuoce). Se hai dei documenti che provano la tua parentela, gieli puoi inviare (il che gli agevola il lavoro), e in questo modo sei certo che non potrà ignorarti.
 

malalbereg

Membro Junior
Proprietario Casa
p.s.
Credo anche che per correttezza e per evitare le "minacce" di cui ha parlato @Gianco (tanto inutili quanto sgradevoli), potresti giocare di anticipo e rispondere alla società prima della "rivelazione" ai tuoi parenti, dicendo che sei già a conoscenza delle generalità del de cuius, e non hai bisogno dei loro servizi.
 

Sima

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
p.s.
Credo anche che per correttezza e per evitare le "minacce" di cui ha parlato @Gianco (tanto inutili quanto sgradevoli), potresti giocare di anticipo e rispondere alla società prima della "rivelazione" ai tuoi parenti, dicendo che sei già a conoscenza delle generalità del de cuius, e non hai bisogno dei loro servizi.
Io ho saputo il nome del de cuius attraverso i miei parenti xche la società ha inviato tutta la documentazione , loro a parte la lettera arrivatami qualche mese fa nn mi hanno mai piu contattato e ne io loro.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nel mio caso la parente defunta, era una lontana cugina di mia madre, tant'è che all'eredità sono intervenuti tutti gli eredi dei suoi fratelli e sorelle.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto