Gianco

Membro Storico
Professionista
Si, miracolo! A volte lo staff supera se stesso, per quanto io ne possa capire. Comunque, il problema, anche stavolta, è stato risolto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Hai idea di cosa hanno fatto ? O casa hai fatto tu?
No, purtroppo è un incidente nel quale incorro saltuariamente. Non so perché e purtroppo c'è molta difficoltà per mancanza di contattare lo staff, visto che sono preclusi tutti i più semplici e logici collegamenti. In sostanza, mancano i canali per poter avere un supporto tecnico, che peraltro, ho più volte sollecitato.
Che sia la volta buona che si possa avere un supporto facilmente accessibile anche ai meno esperti di informatica.
 

jimbraddock

Membro Junior
Proprietario Casa
Anche io ho ricevuto la raccomandata da sta società. Li ho poi contattati per email. M'hanno spedito il contratto ma quando ho visto la percentuale richiesta del 30% ho capito che ci mangiano in modo esagerato.
Penso di sapere chi è il parente deceduto. Non riuscivo più a contattarlo da molti mesi.
Ho provato a fare una verifica nel sito della Gazzetta Uffiale alla pag Gazzetta Ufficiale
Ho selezionato su Rubrica: Eredità giacenti
e scritto alla voce Parole : Nome e Cognome della persona
Niente da fare. Probabile che ci sia un qualche problema temporaneo nel sito.
O forse non è la persona che penso. Riproverò,

Comunque preferisco attendere che arrivi la comunicazione ufficiale.
.
Provi a selezionare su rubrica "eredità" e non "eredità giacenti". Mi sono accorto che non ci sono atti classificati con eredità giacenti ma le eredità giacenti sono classificate in eredità, assieme a quelle non giacenti.
 

jimbraddock

Membro Junior
Proprietario Casa
Informo come procedono le cose.
Dato che sono riuscito a sapere chi è la persona deceduta ho scritto a quella società che non mi conviene firmare quel contratto.
Ho avuto questa risposta (ho preferito rimuovere il nome della società):

"Dal contratto inoltratole avrà intuito che la Rivelazione è solo uno dei servizi offerti dalla XXXX. Normalmente l’azienda provvede alla gestione dell’intero iter successorio, con tutto ciò che ne consegue, procedendo all’anticipo delle spese, alle indagini del caso sull’attivo, al gestire i rapporti con gli altri eredi, a confrontarsi con gli uffici dell’agenzia delle entrate, alla monetizzazione dei beni non liquidi, …
A questo proposito la informo che è possibile modulare un contratto ad hoc per i servizi che ritiene le possano essere convenienti. Ovviamente, anche la percentuale di onorario verrebbe rimodulata in funzione dei servizi richiesti."

Ma, se ho capito bene da tutti i post precedenti, sono comunque spese che vengono detratte dall'eredita dallo stesso curatore ...quando ci sarà, perchè ho chiesto informazioni al Tribunale Ufficio Successioni per sapere se è già stato nominato e per risposta m'hanno detto di no.
Il mio parente è morto a febbraio, dovrebbero già prendere una decisione dopo tutti sti mesi.

A questo punto mi chiedo se mi conviene attendere o affidarmi ad un professionista, rischiando però di anticipare spese che potrei forse evitare.

Vedrò che fare.

Buongiorno. E' andato avanti con il contratto ad hoc ? A me sembra che sia un'opzione da considerare. Mentre la quota del 25% + IVA per la "rivelazione" è molto alta, se si ha la possibilità di arrivare alle info con ricerca autonoma, mi sembra che si possa considerare di dare un incarico=mandato per una serie di servizi per arrivare alla liquidazione dell'eredità. Penso che ci siano anche altre società che praticano questo tipo di servizi, non necessariamente bisogna ricorrere ad una società di ricerca genealogica.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ho letto attentamente tutti gli interventi, con particolare interesse i tuoi e quelli di racor.
La loro tecnica l'ho descritta nel #26, che qui riporto. Fanne tesoro!
Io sono uno di quei pochi fortunati che ha avuto a che fare con questa società. Una lontana zia parente di mia madre è morta senza lasciare eredi. La società Coutot – Roehrig S.A.. ha inviato una raccomandata a tutti gli eredi sparsi per l'Italia, chiedendo di sottoscrivere un contratto di incarica a gestire la faccenda in cambio del 30% dell'eredità, oltre il rimborso spese. In breve solo mia sorella ha sottoscritto, dopo ripetuti ed insistenti contatti telefonici, mentre io e mio fratello non abbiamo accettato. Tutti gli altri parenti con i quali non c'è un buon rapporto, sembra che abbiano firmato. Poiché, essendo geometra, ho una certa esperienza, mi sono rifiutato perché la divisione deve essere firmata da tutti gli aventi diritto, nessuno escluso. La società ha insistito, minacciato, addirittura inviandoci un'ingiunzione, senza che noi ci adeguassimo alle loro richieste. Stranamente dopo alcuni giorni dal termine temporale impostoci per l'accordo, ci è pervenuta un'altra raccomandata inviataci dal liquidatore dell'eredità, nominato dal tribunale, che ci comunicava tutto, compreso l'entità dell'eredità sia del cc che dei beni mobili. La pratica è andata avanti con il contatto diretto fra lo stesso e me e mio fratello, fino alla liquidazione delle nostre spettanze. Mia sorella ha dovuto versare il 30% del ricavato, che ovviamente è stato ripartito fra tutti noi.
Per altre notizie potresti contattarmi direttamente. Non so come sia possibile. Credo che in questo momento non potrei darti le mie coordinate, ma penso che i gestori di questo sito, che autorizzo a favorire questo contatto, ti possano essere d'aiuto.
 

racor

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno. E' andato avanti con il contratto ad hoc ? A me sembra che sia un'opzione da considerare. Mentre la quota del 25% + IVA per la "rivelazione" è molto alta, se si ha la possibilità di arrivare alle info con ricerca autonoma, mi sembra che si possa considerare di dare un incarico=mandato per una serie di servizi per arrivare alla liquidazione dell'eredità. Penso che ci siano anche altre società che praticano questo tipo di servizi, non necessariamente bisogna ricorrere ad una società di ricerca genealogica.
Adesso non ho sottomano il contratto che spediscono ma in sostanza è 25+5% quindi 30%.+IVA

Alla Gazzetta al momento non risulta un tutore della eredità.
Ho chiesto anche informazioni al tribunale competente.

Comunque. Se uno è venuto a sapere con proprie ricerche chi è la persona deceduta, e se naturalmente non ha già firmato, quella società cambia la proposta di contratto e passa dal 30 al 20%.
Ancora alta la percentuale.
Comunque uno poi decide che fare. Casomai ci si prende un pò di tempo per valutare se c'è qualche professionista meno oneroso, e che dia garanzie.

Francamente non credo sia una buona idea fare le cose da soli se di questioni come queste si sa niente.

Altro non saprei dire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto