adimecasa

Membro Storico
Professionista
strano che il nuovo fornitore vi abbia fatto il contratto di forniture del gas. quando vige che per un eventuale cambio si deve portare i contatori all'esterno del condominio, per una lettura più agevolata, ai letturisti
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
strano che il nuovo fornitore vi abbia fatto il contratto di forniture del gas. quando vige che per un eventuale cambio si deve portare i contatori all'esterno del condominio, per una lettura più agevolata, ai letturisti
Non credo proprio che per un semplice cambio di fornitore l'utente sia costretto a spostare il contatore all'esterno per agevolare la lettura.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
quando vige che per un eventuale cambio si deve portare i contatori all'esterno del condominio, per una lettura più agevolata, ai letturisti
le costruzioni post 1980 hanno già i contatori della luce e del gas in ambienti esterni all'utenza che agevolino la loro lettura. Comunque, ripeto, ci sono sistemi che consentono la telelettura del contatore.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Io so per certo che esistono contatori elettronici non sono per l'elettricità ma anche per il gas (permettono entrambi la tele lettura) questi ultimi devono solo essere installati ma Enel gas li ha già in casa.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Recentemente l'associazione dei consumatori Altroconsumo ha fatto una gara tra tutti i fornitori di gas e luce per ottenere le migliori tariffe costituendo un gruppo di acquisto per tutti coloro associati o meno che si sono iscritti dichiarando anche i propri consumi.
Sulla base delle tariffe ottenute personalmente ho aderito al cambio del fornitore gas per un risparmio stimato di 120 € /anno mentre ho mantenuto il fornitore luce visto che il risparmio sarebbe stato di soli 20 €/anno.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
A mio avviso il risparmio effettivo non ha nulla a che fare con il risparmio stimato: stiamo parlando di una faccenda molto simile al gioco del lotto, ne sono prova la bolletta di un'utenza come il gas o l'energia elettrica, che è vergognosamente illeggibile. Bastardi dentro!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Io noto che tutti i guadagni presunti sulla carta vanno a farsi benedire anche per un semplice motivo: il gas ogni anno mediamente costa sempre di più al mc per importazione da Russia e altri paesi...l'unico modo per non pagarlo sarebbe non averlo; ma a questo punto sarebbe necessaria la pompa di calore con i pannelli fotovoltaici e le piastre della cucina ad induzione o simili. L'unico modo per non avere il gas in casa ( che tra l'altro può essere molto pericoloso, in caso di perdite).
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Puoi farti un pozzo geotermico e tapezzare il tetto con un impianto fotovoltaico. Diventi un piccolo produttore di energia elettrica che ti serve per climatizzare gli ambienti, per scaldare l' ACS ed anche per cucinare. Ma sai quanto ti costa il tutto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto