ralf

Nuovo Iscritto
In una compravendita è accaduto che un acquirente abbia formulato una proposta,su indicazione e modulistica di una agenzia,rivolta al proprietario,ritenuto,pareva,unico.Questi ha accettato,incassato l'assegno di caparra ma successivamente l'immobile è risultato intestato anche alla mamma, la quale non vuole più vendere.Ora tutti tergiversano,agenzia e venditore che ha incassato.Cosa si può fare in questo caso?Grazie.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Benvenuto in Propit mr.hodk..g
La "mamma", purtroppo per te, non è assolutamente obbligata a vendere in quanto non ha sottoscritto alcuna accettazione di proposta,. :disappunto:
Il mio personale consiglio è di farsi restituire la caparra immediatamente ed annullare la compravendita, senza pretendere dei danni per via giudiziale (visto i lunghi tempi della giustizia e l'incertezza dell'esito).
Ma se vuoi, mi farebbe piacere sapere cosa intendi quando scrivi che agenzia e venditore "tergiversano".
La prossima volta, pretendi dall'agenzia di farti dare la documentazione, e soprattutto non permettere mai che il proprietario incassi la caparra prima di aver fatto tutte le verifiche del caso (scusami se ho usato il modo imperativo in quest'ultima mia frase ;) ).
 

Maurizio Zucchetti

Membro Attivo
su indicazione e modulistica di una agenzia,rivolta al proprietario,ritenuto,pareva,unico.

L'acquirente dovrebbe far presente all'agenzia che, prima di accettare la proposta, avrebbe dovuto come minimo controllare l'atto di provenienza, e che quindi è pienamente perseguibile a causa dei danni procurati (la perdita della caparra) per la negligenza dimostrata! Vedrai che la suddetta agenzia smetterà di tergiversare e si attiverà per sistemare tutto! :fico: :occhi_al_cielo:

;)
 

ralf

Nuovo Iscritto
grazie jrogin e maurizio.tergiversano perchè stanno tentando di convincere la mamma a firmare.ovviamente questa sarebbe la soluzione migliore per tutti.ciao :daccordo:
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Allora buona fortuna, speriamo che firmi.
Se firma, mi raccomando, prima di dare altri soldi, è consigliabile incaricare un tecnico di TUA fiducia (geometra, architetto, ingegnere..) affinchè verifichi la regolarità tecnico-urbanistica dell'immobile e che non vi siano gravanti sull'immobile iscrizioni o trascrizioni pregiudizievoli di alcun tipo (ipoteche, servitù, vincoli ecc.)
In bocca al lupo. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto