asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi piacerebbe sapere quale fornitore chiede tanto. E poi a che titolo? Non è come dici
Se lo dico è perché mi è successo in diversi casi e da diversi anni e in fondo questo tutela anche da eventuali abusi di richiedenti non leggittimati, ad esempio è stato utile per non dare utenze ad occupanti abusivi. Da noi chiedono gli estremi del titolo di possesso dell'immobile.

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
racconto x esperienza provata
il precedente inquilino....dopo 1 anno giusto non mi ha piu' pagato affitto e sono scappati in bulgaria lasciandomi la chiave fuori dalla porta e gia' con la lettera dell'avvocato per sfratto per morosita'
ho avvisato sia per luce che per metano dell'accaduto e che il nuovo inquilino che verra' non paghera' e andra' a perdita per l'azienda e nemmeno io come proprietario devo pagare...
succede che non per la luce ma per metano contatore numerazione sbagliata....
faccio entrare a marzo gratuitamente deciso con mio marito la nuova inquilina.....poi leggete la fine perché e' veramente oscena la cosa
da marzo al 31 luglio il metano viene sistemato
la tipa dal 1 agosto doveva cominciare a pagarmi affitto ma forse ci ha preso gusto stare dentro gratis.......sistema il metano a suo nome e qui tutto ok
pero' non ha pagato alcun affitto.....registriamo subito all'agenzia delle entrate che fa partire dal 1 giugno....quindi inizio sfratto per morosita'
in breve sentenza 14 giugno tribunale milano---dovra' pagare tutto ..compreso spese condominio affitti fino a ora perché e' ancora dentro....siamo a 15mila euro ma c'e' una garanzia posto di lavoro fisso regionelombardia e non mi preoccupa
sentenza esecutiva dal 17 luglio siamo ancora proprietari sulla carta del tribunale di milano del nostro appartamento....
sono passate le vacanze siamo all'ultimo stadio...l'ufficiale giudiziaro la buttera' fuori
alla fine...e' stata un anno per ora gratis a casa nostra ha solo pagato 3 mesi di deposito cauzionale....breve tempo ...con cancelliere e decreto ingiuntivo in atto..
dovra' lasciare la mia casa ...ma le conveniva stare dentro tanti anni tranquilla in casa nostra nessuno l'avrebbe buttata fuori ora dato che l'appartamento e' anche arredato nostro....valigie evvia! scusate....ma e' partito tutto dal metano sbagliato!
certe cose spiacciono ma anche noi piccoli proprietari dobbiamo essere tutelati
un abbraccio ....prendetela solo come info ,,,,,noi ora ormai siamo alla fine della storia.....ancora poco ma forse non vale piu' la pena affittare almeno a milano!
un kiss....e un abbraccio ...

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
da me e' stato staccato per mesi ho scritto su facebook al fornitore....sono intervenuti....e hanno sistemato impiegandoci dei mesi il metano per il mio nuovo inquilino
io ho dovuto lasciare dentro il nuovo inquilino gratuitamente x 2 mesi su accordo verbale ma avevo preso il deposito cauzionale....logicamente
fine della storia anche questo inquilino ci ha preso gusto a non pagare affitto ora verra' scacciato con sfratto per morosita' ufficiale giudiziario a giorni dopo 1 anno gratis ..tutto per colpa del metano pazienza... ma e' un'altra storia
ti consiglio affittare quando e' tutto a posto ....va in perdita....con il fornitore logicamente ne tu ne nuovo inquilino devono pagare ....

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
i miei penultimi inquilini bulgari...sono scappati parliamo settembre 2014 con un biglietto di scuse che non potevano piu' pagare affitto.....ho avvisati sia luce che gas comunicando che né io ne il nuovo inquilino non avremmo pagato alcun residuo pertanto e' andato in perdita....succede che affitto e fatalita' i dati metano sono sbagliatissimi....cosa facciamo io e mio marito lasciamo entrare uso gratuito marzo 2015 fino alla sistemazione gas metano finito 31 luglio 2015.....pero' l'inquilino attuale ci ha preso gusto a nn pagare affitto .....aveva dato solo 3 mesi di deposito cauzionale
cosa succese che ai primi di agosto registriamo il contratto con agenzia delle entrate....3 locali doppi servizi sud milano 700 al mese ottimo 8 piano 87mq ....zona servita metro' scuole di fronte ...thermoisolato ecc ecc...ma l'inquilina si sistema come metano e gas ma nn come affitto.....parte sfratto per morosita'....fate i conti agenzia delle entrate fa partire affitto da 1 giugno 2015 siamo settembre 2016....sentenza tribunale ora verra' buttata fuori con ufficiale giudiziario e da luglio sulla carta siamo ritornati proprietari di casa nostra e' un esempio....logicamente ormai e' in ballo col tribunale di milano il consiglio che do se il gas non e' a posto non affittate noi siamo stati troppo buoni e corretti e ci siamo trovati imbrogliati...affittate se tutto e' in regola....e se riuscite fatevi fare una garanzia....bancaria fidejussione....noi ormai siamo agli sgoccioli non affitteremo piu' ma la vendiamo....in questo momento non e' buono affittare....

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
alla mia uva....xche mi sta insegnando tanto e sa bene le mie 2 pratiche....
la mia di milano....a marzo 2015 dopo aver dato i 3 mesi di deposito cauzionale in offerta speciale x milano sud 3 locali doppi servizi con metro' centro paese ecc.
ottavo piano 87mq....dato che i bulgari scappati prima ma hanno avuto l'onesta' di lasciarci le chiavi fuori dalla porta...avvisato sia luce e gas del problema...che avrei riaffittato la casa ad altra famiglia ma con l'informazione che i debiti dei bulgari vanno a perdita x le aziende fornitrici. succede che ci mettiamo d'accordo mi da meta' mese e le diamo le chiavi (il contratto per chi nn sa la storia poi e' stato registtato con affitti da 1 giugno 2015 e qui il bello non ha mai pagato alcun affitto e siamo alla fine con l'ufficiale giudiziario a giorni dopo 18 mesi che e' dentro gratis in casa nostra) succede che io chiamo il gestore sufacebook e col 31 luglio sistemano il bello che avendo molti mq di metano in piu' questa furbetta cosi' mi ha informato il fornitore ha usato gratuitamente il metano.....ma con me raccontando un sacco di balle che andava dalla madre a lavarsi ecc ma non e' vero niente) noi alla fine grazie all'agenzia delle entrate meta' mese marzo mese aprile e maggio gratuito pero' da 1 giugno ora dovra' pagare tutto come da sentenza tribunale di milano ecc ecc. che uva ha capito benissimo e mi sta dicendo l'evolversi della situazione....quindi consiglio di affittare quando il metano e luce e' a posto o su carta anche se uso gratuito come noi scrivere tutto......o fare come scritto qui 50% di affitto pero' poi dovete fare i conteggi per la registrazione con agenzia delle entrate per essere in regola cedolare secca o altro come noi!
Uva stiamo aspettando forse gia' da stasera notizie avvocato da milano ....noi ne abbiamo 2 qui e li' x forza non avendo piu' la residenza li! come si dice a milano sperem.....a breve notizie.....la luce e' accesa! tranquillissimi come se nulla fudesse....qui e' l'incontrario la tempesta dopo la quiete ah ah ah kiss.....e sono ancora in casa ormai abusivi da meta' luglio !ale' .....gli avvocato poi faranno i conti dei debiti da pagare e sono gia' salati! x me da infarto! poi boh! ah avendo gia' ricevuto la sentenza...con addebito spese Tribunale avvocati ecc. ha poco fra poco da dormire tranquilla....tutto addebitato a lei! tutto!noi abbiamo gia' pagato prima! compreso Agenzia delle Entrate siamo in regola perfetta ....sperem....di recuperare tutto ah se non sbaglio dovra' pagarci poi con assegno circolare giusto! la Banca stessa! mi sto informando perché ormai siamo alla fine della crociata! grazie Uva x tutto

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
perdonatemi vi avevo gia' raccontato ma sono perdonabile xche effetto chemio mi dura oltre un anno dall'ultima.....! chiedo scusa! ahahah.....kiss (tutto a posto finito radio operazione ecc....ora i contolli x 5 anni ) sto benino ....ma ogni tanto pasticcio! kiss e scusate ancora

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto