Maximetto

Nuovo Iscritto
Sono prprietario di 2 box nella città di Roma, entrambi forniti di tutti i servizi, la domanda è:
Una volta affittati, i locatari possono tranquillamente esporre i nomi su citofono e cassetta postale?
I contratti d' affitto in questione hanno una struttura particolare?
Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi.
 

Mariangela Morelli

Membro dello Staff
Direi che il nome sul citofono e sulla cassetta postale (SE IL BOX AUTO NE E' DOTATO) è in diritto del conduttore di esporlo.
Il contratto di affitto di box auto è regolato dal codice civile e non ha una durata minima, per cui puoi regolarti per la durata come credi (6 mesi, 1 anno ecc.).
Ricordati che se non fai un contratto tacitamente rinnovabile ad ogni scadenza, dovrai rifare un contratto nuovo ad ogni scadenza.:fiore:
 

paolo ferraris

Nuovo Iscritto
COSA vuol dire un BOX DOTATO di tutti i SERVIZI????...e a che serve a uno che parcheggia l'auto il CITOFONO?....per la cassetta postale idem....salvo che uno voglia mettere il DOMICILIO e farsi portare la posta dove ha il box anche avere la cassetta della posta è un pò anomalo....ma per caso i box sono diventati dei piccoli "loft"??...
 

Maximetto

Nuovo Iscritto
Per servizi intendo corrente elettrica, acqua e allaccio in fogna, di conseguenza entrambi hanno il bagno ma non sono dei "loft". Citofono e cassetta postale ce li ho trovati e da quì è nata la mia domanda.
Un "box" è un "box", io lo affito poi chi lo prende purchè sia legale credo possa farci ciò che vuole.
Non sono un' espertone, sono quì apposta!!!
 

ralf

Nuovo Iscritto
Maximetto, io ci andrei un pò più cauto. Se lo affitti come box e poi dopo ci fanno altro il condominio può naturalmente avere a che dire, se lo affitti come box , poi all'interno ci vivono e capita un incidente di qualsiasi tipo stai pure tranquillo che qualche domanda in più ti viene fatta.Il bagno è regolare? Affitti il box vuoto o all'interno c'è qualche mobilio? Era questo l'argomento? il citofono è parte dell'argomento? Scusa la schiettezza ma hai chiesto un parere.:daccordo:
 

Maximetto

Nuovo Iscritto
Ok, partiamo da zero.
Ho acquistato un appartamento munito di box, nello stesso stabile ho aquistato altri 2 box, non so perchè il costruttore per questi ultimi abbia previsto il citofono e la cassetta postale. Allo stesso tempo oltre al contatore per la corrente c'è quello per l' acqua che puntualmente viene controllato dall' incaricato dell' amministratore per la divisione dei pagamenti.
Detto questo, credo sia tutto regolare bagno compreso.
Premetto che io li affitto privi di qualsiasi mobilio, proprio perchè devono svolgere la funzione di box auto, é naturale che una volta affittati starò molto attento che chi li prenda non ci si stabilisca a residenza.
Per carlor, perchè dici che ci vuole il certificato di abitabilità?
ralf, non hai bisogno di scusarti, il mio è proprio bisogno di chi ne sa più di me!
Grazie a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto