1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. domenico1963

    domenico1963 Nuovo Iscritto

    Ciao a tutti.
    1) Devo affittare un'immobile ad uso abitativo e mi ritrovo essendo la prima volta che lo faccio un po imbarazzato..nel senso che mi ritrovo il tizio che vorrebbe in locazione la casa celibe e con la madre di 60 anni insieme a lui. Il tizio lavoro come dimostrato dal Cud 2011 e dalle ultime tre buste paga la madre percepisce una pensine di 500 euro mensili. Il contratto di fitto con la cedolare secca come posso perfezionarlo??? E' meglio inserire anche la madre o e meglio lasciarla fuori intestando il contratto di fitto solo a lui? Se inserisco nel contratto anche la madre cosa succede?
    2) Ho sentito poi che in caso l'inquilino diventasse all'improvviso stitico nei pagamenti di fargli fare prima di farlo entrare in casa una fideiussione bancaria o un'assicurazione in modo da tutelarmi in caso di inadempienze..potete darmi comunque delle dritte per non avere domani delle fregature??? Grazie tante e saluti a tutti:idea:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina