Guarda...e trema! Ciao
Kaspita!
Mi hai proprio incuriosita, domani mi piazzo davanti alla tv!
A che ora più o meno? Spero solo non sia molto tardi perché dopo le 23 mi viene sonno.
Ciao.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Guarda...e trema! Ciao
Te lo auguro con tutto il cuore. Seleziona bene il conduttore, controlla che abbia redditi o beni sui quali eventualmente potersi rivalere (stipendio fisso, auto, conto in banca ecc.). Chi ha qualcosa da perdere in genere si comporta bene, chi non ha nulla da perdere non sempre lo fa. Puoi anche chiedere referenze su eventuali passate locazioni.
E' importante che la selezione del potenziale conduttore sia seria e approfondita.
Se non ti occupi personalmente della ricerca inquilini (ad esempio perché ti avvali di un'agenzia immobiliare) non fidarti ciecamente del mediatore.
Devi dirgli tu quale documentazione vuoi sia allegata alla proposta di locazione; poi riservati il tempo di leggere e verificare tutto con calma prima di accettare quella proposta.
Può interessarti questa discussione sull'argomento:
Compiti dell'agenzia nella verifica dei dati del conduttore | propit.it - Forum per la Casa
Sempre meno di una controversia con l'inquilino, in cui al danno economico si associa quello "epatico", che, forse, è quello che fa più male. Penso che tu non abbia mai affrontato una controversia giudiziaria di tipo locatizio.
Ragione in più per non locare. Comunque, se decidessi di procedere, non posso che augurarti un in bocca al lupo (cioè all'inquilino...).
Rete4 il martedi
trovare anche la persona giusta a cui affidarsi.
Per la ricerca e selezione dei potenziali inquilini può andare bene un agente immobiliare, se tu gli dici esattamente cosa vuoi e non firmi alcuna proposta senza averla esaminata attentamente.
Per redigere il contratto di locazione senza errori (che in futuro ti possono costare cari!) è meglio un avvocato esperto in materia. Per valutare la convenienza economica dei regimi fiscali puoi consultarti col tuo commercialista.
Ci vuole fortuna, ma anche tempo e voglia di approfondire i vari argomenti per saper valutare e controllare il lavoro dei consulenti.
Inizia alle 21.30 e va avanti fin quasi all'una, ma la parte sulle locazioni (sempre presente e "abbondante" in ogni puntata) ha tempi variabili, a seconda dei fatti accaduti e degli ospiti partecipanti. In genere io inizio a guardare, eppoi, quando ho sonno, metto in registrazione e me la vedo il giorno dopo.A che ora più o meno?
Gratis per sempre!