asialuna

Nuovo Iscritto
Sono in procinto di affittare un laboratorio artigianale. Il contratto avrà durata canonica 6+6 anni. Mi chiedevo, in qualità di locatore, se esiste un qualsiasi modo per adeguare il canone di locazione a partire dal 13° anno, senza doverlo risolvere, il che mi obbligherebbe a pagare l'avviamento.
Posso prevederlo nel contratto iniziale? Magari dicendo che il contratto proseguirà, ma a nuove condizioni econmiche a partire dal 13° anno?
Datemi delle inidcazioni...
Grazie

Purtroppo non puoi. Attenzione però che se il conduttore non ha contatti diretti con il pubblico o comunque esercita nei Tuoi locali un'attività prevalente di artigiano non gli devi corrispondere l'indennità di avviamento.

Sono in procinto di affittare un laboratorio artigianale. Il contratto avrà durata canonica 6+6 anni. Mi chiedevo, in qualità di locatore, se esiste un qualsiasi modo per adeguare il canone di locazione a partire dal 13° anno, senza doverlo risolvere, il che mi obbligherebbe a pagare l'avviamento.
Posso prevederlo nel contratto iniziale? Magari dicendo che il contratto proseguirà, ma a nuove condizioni econmiche a partire dal 13° anno?
Datemi delle inidcazioni...
Grazie

pertanto se l'attività non è aperta al pubblico, non viene corrisposto l'avviamento....
l'attività che verrà esercitata è una fase produttiva conto terzi finalizzata alla crezione finale di cinture, vendute appunto con il marchio del terzo ai dettaglianti...
sembra rientrare in questo caso, giusto?

Proprio così :ok: ma ricordati di indicare in contratto per esteso quella destinazione d'uso e "blindala" con un bel divieto di mutare anche solo in parte tale uso esclusivo.

pertanto se l'attività non è aperta al pubblico, non viene corrisposto l'avviamento....
l'attività che verrà esercitata è una fase produttiva conto terzi finalizzata alla crezione finale di cinture, vendute appunto con il marchio del terzo ai dettaglianti...
sembra rientrare in questo caso, giusto?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità