quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Cari Signori non e'mia fantasia....
Tutto scritto,registrato,etc..
Tutti sappiamo che nei mall l affitto prevede anche una percentusle sugli incassi dell affittuario,con buona pace di privacy e quant'altro....
Se non paghi ti cacciano,mica stanno a perdere tempo con lo sfratto....
Chiuderebbero.
Sarebbe una maka gestio.
Nrssuno investirebbe in Italia.
Toh guardacaso molti mall sono di proprieta'estera....
Gli escamotage ci sono e sono legali.
Non m'invento nulla.
Purtrippo difficile che su propit vi siano espetti di qursto settore.....
Perciò ti ho consigliato la Camera di Commercio...e già che ci sei anche all'Agenzia delle Entrate potresti trovare la soluzione in un senso o nell'altro.
Solo per curiosità mi spieghi cosa sono i "MALL" ??? Grazie. qpq.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Un mall?
Un vero centro commerciale,dai 100 negozi in su(semplicisticamente).
Al di sotto abbiamo un market central
Allora:
REQUISITI OGGETTIVI E SOGGETTIVI DELL'AFFITTO D'AZIENDA:
Il contratto d'affitto d'azienda presuppone dunque la (potenziale ) attitudine del complesso aziendale(locale C1) a realizzare la finalità economica cui è destinato,non necessariamente l'esistenza di una concreta produzione in atto nè la qualità di imprenditore del concedente.Ne consegue che alla configurabilità del contratto d'affitto d'azienda(o di ramo d'azienda) NON osta la circostanza che il concedente NON abbia mai utilizzato il complesso aziendale(locale C1) ai fini produttivi e che l'esercizio dell'attività d'impresa debba essere iniziato dall'affittuario.

E cosi l'art.2561-62 vanno a quel paese....
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Un mall?
Un vero centro commerciale,dai 100 negozi in su(semplicisticamente).
Al di sotto abbiamo un market central
Allora:
REQUISITI OGGETTIVI E SOGGETTIVI DELL'AFFITTO D'AZIENDA:
Il contratto d'affitto d'azienda presuppone dunque la (potenziale ) attitudine del complesso aziendale(locale C1) a realizzare la finalità economica cui è destinato,non necessariamente l'esistenza di una concreta produzione in atto nè la qualità di imprenditore del concedente.Ne consegue che alla configurabilità del contratto d'affitto d'azienda(o di ramo d'azienda) NON osta la circostanza che il concedente NON abbia mai utilizzato il complesso aziendale(locale C1) ai fini produttivi e che l'esercizio dell'attività d'impresa debba essere iniziato dall'affittuario.

E cosi l'art.2561-62 vanno a quel paese....
Se vanno a quel paese i due articoli manigoldi ce ne dovrebbe essere almeno un altro che attesti quel che hai specificato...O No???
Ora se ho ben capito il concedente cede in affitto un'azienda virtuale nel senso che non ha mai iniziato concretamente nessuna attività e di fatto l'attività vera e propria la inizia l'affittuario... Non mi hai risposto sulla titolarità d'uso...E cioè che almeno l'identificativo da esporre sulle vetrine sia necessariamente del proprietario...Come dire:
che apparirà sull'insegna: Ortofrutta KEY... e il cliente quando entra e chiede del signor Key si sentirà rispondere: no è assente...si rivolga pure a me...sono il signor Quiproquo...E così che funzionerà o ci potranno essere altri escamotage anche per l'insegna??? Visto che su Propit, ecluso il sottoscritto, nessuno più interviene ascolta il mio consiglio e informati direttamente dai "Controllori"...io continuerò a leggerti...Qpq.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
@key. Aggiornamento. Ho appurato che l'affittuario potrà affiancare al nome o marchio del titolare proprietario anche il suo. Poi cliccando su "contratti Affitto Azienda" è uscito un preciso modulo fac simile di contratto...Se lo vai a leggere e te lo stampi ti accorgerai che il tuo progetto si fa sempre più difficile da realizzare. Comunque mi auguro che non sia così. Alla prossima. qpq.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Quiproquo grazie
Yrovi tutto sul Sole 24 ore.
L'esempio :il proprietario ha finito di costruire gli spazi commrrciali e li affitta come ramo d azienda in quanto basta la potenziale attitudine del complesso aziendale...
C'e'un'apposita sentenza della cassazione in merito alla distinzione tra affitto e locazione.

Purtroppo non sbbiamo scelta....
Il transitorio in Italia non funziona.
L affiliazione e'minimo 3 anni per il franchise.
Il 6piu6 e'un dinosauro...
C'e'solo l opzione dell affitto ramo d szienda.
Purtroppo i legali solitari non te lo proporranno mai in quanto e'un contratto srmplice dal punto di vista legale,ma va definito congiuntamentr ad un tributarista.
Il contratto di locazione te lo fai da solo....
Pero'ripeto la locszione ha un senso solo se il conduttore comunque vada e'una buona vacca da mungere....
Ossia solo nel 20% dei casi.
Pet il resto...NON locate....
Ma e'un cane che si morde la coda.
Serrande abbassate vuol dire anche che la via decade ed i prezzi delle case presenti nella via pure.....
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Quiproquo
Trovami sul web un contratto d affitto della Larry Smith Italia o della McArthur Glen Italia ed abbiamo risolto....
E'1 anno che lo cerco...
Forse Tu sei piu fortunato.
No il contratto di cessione d azienda....
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Quiproquo
Trovami sul web un contratto d affitto della Larry Smith Italia o della McArthur Glen Italia ed abbiamo risolto....
E'1 anno che lo cerco...
Forse Tu sei piu fortunato.
No il contratto di cessione d azienda....
Ci proverò...o meglio lo farò fare dal mio.."circondario"...Mi riprometto di indigare in loco direttamente con un affittuario nel grande centro Le Gru di Grugliasco alle porte di Torino...e se mi
gira il sottocilindro di FradJACOno che me lo ha affittato con tanto di regolare contratto d'azienda (produttore di cilindri propitiani...cappiscce a mmè...) anche in via Sidoli dall'Agenzia delle Entrate n.3 di Torino. Nel frattempo chiariscimi meglio se quanto segue corrisponde più o meno alle tue conoscenze in merito ai grossi centri commerciali.
L'intero complesso che ospita più di 100 negozi è di proprietà di una
Società. Non conosciamo l'oggetto dell'attività, ma non sarà difficile appurarlo. I negozi sono stati offerti sia in vendita, sia in affitto. A noi interessano i secondi. Punto di domanda: Per poterli affittare con la formula da te auspicata è indispensabile o meno che la società abbia un oggetto di attività ufficiale compatibile o idoneo fiscalmente con tale tipologia contrattuale??? Se vi fossero dei limiti. quali sono???
Alla prossima.qpq.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Mille grszie quiproquo.
Allora dalle mie conoscenze:
La proprieta'e'in genere una societa'immobiliare come la Generale Immobiliare Italia.
Mai vende i singoli locali.
Affitta solo.
In genere NON gestisce ma affida ka gestione ad una societa'specializzata.
nella gestione in toto.
E'quest'ultima che firma i contratti in wualita'di affittante.
La societa'affittante NON ha licenze o quant'altro.
La ragione sociale, come quella della larrysmith.it.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
@key. Aggiornamento. Ho impostato su Google il seguente quesito:
"Morosità durante l'affitto d'Azienda". Leggi bene e ti metterai le mani nei capelli. Ho letto anche tante altre cose e ti posso assicurare che non ho trovato traccia tese a favorire il tuo progetto. Si parla di durata minima (da 3 a 5 anni)...si parla che l'accordo va rogitato dal notaio...
Sono ormai certo che in caso di morosità anche per tale tipo di contratto per riottenere il locale non potrai sfuggire al ricorso giudiziario. E allora, sic stantibus rebus, posiziona il cartello con:
AFFITTASI-VENDESI...Con il prezzo per entrambi molto al di sotto
della quotazione di zona. Appena potrò mi informerò direttamente
con l'ufficio delle GRU preposto per l'assegnazione degli stand (aperti)
e/o negozi (con muri...) e ti farò sapere. Se ti voi asciugare gli occhi per il troppo pianto FradJACOno a richiesta potrà inviarti dei fazzoletti cilindrati. Fanno miracoli...Quiproquo.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
@key. Aggiornamento. Ho impostato su Google il seguente quesito:
"Morosità durante l'affitto d'Azienda". Leggi bene e ti metterai le mani nei capelli. Ho letto anche tante altre cose e ti posso assicurare che non ho trovato traccia tese a favorire il tuo progetto. Si parla di durata minima (da 3 a 5 anni)...si parla che l'accordo va rogitato dal notaio...
Sono ormai certo che in caso di morosità anche per tale tipo di contratto per riottenere il locale non potrai sfuggire al ricorso giudiziario. E allora, sic stantibus rebus, posiziona il cartello con:
AFFITTASI-VENDESI...Con il prezzo per entrambi molto al di sotto
della quotazione di zona. Appena potrò mi informerò direttamente
con l'ufficio delle GRU preposto per l'assegnazione degli stand (aperti)
e/o negozi (con muri...) e ti farò sapere. Se ti voi asciugare gli occhi per il troppo pianto FradJACOno a richiesta potrà inviarti dei fazzoletti cilindrati. Fanno miracoli...Quiproquo.
P.S. Sono anche convinto che in caso di morosità anche la grande società dovrà rassegnarsi alla procedura giudiziaria...la differenza con il piccolo proprietario concedente è che LEI ha l'avvocato a libro paga...e questo è dissuasivo per l'affittuario malandrino che capisce che non gli conviene...anzi prima se ne va e meglio è anche per lui...cosa che non accade con il piccolo proprietario con il quale escogita le peggiori nefandezze (tipo: hai rifiutato l'assegno circolare che avevo ottenuto dalla banca...ho anche i testimoni...Ergo: sei tu il moroso...!!!)
Coraggio: desisti e resisti...
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto