enzolone

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, devo fare un contratto per studenti, mi hanno detto che grossomodo gli serve l'appartamento per un anno. abbiamo raggiunto un accordo a 900e al mese ma facendo i calcoli del canone concordato arrivo sulle 700e. volevo chiedervi se sono obbligato a scegliere 700e oppure in comune accordo tra le parti posso mettere 900e come canone ?

Le tabelle sono applicabili con una certa elasticità e si presuppone sempre un accordo tra le parti. Per gli appartamenti ammobiliati peraltro è prevista dagli stessi accordi la possibilità di applicare canoni più elevati.

saluti
toto.s

Le tabelle sono applicabili con una certa elasticità
"L'elasticità" termina al valore massimo della fascia massima.
E se il comune è quello di Roma, la collocazione al valore massimo della fascia massima potrà avvenire solo in presenza di almeno sei parametri tra quelli indicati nell'allegato al relativo accordo territoriale.

grazie mille. quindi non ci rientro. dovrei fittarla max a 700e ma adesso come canone ne percepisco 900.
Un'ultima domanda, posso fare un contratto unico con prezzi differenti ?
tipo tizio paga 400, caio 300 sempronio 200? canone totale 900

Ciao @enzolone ... arrivo un po' in ritardo in effetti....
Forse il tuo immobile è soggetto a vincolo per i beni culturali? Perchè in centro storico, vicino a una chiesa o monumento, ecc... Potresti in tal caso concordare liberamente il canone al di fuori dei vincoli del contratto per studenti universitari nel solo rispetto del C.C.. Se ti interessa approfondire l'argomento, oggi ho pubblicato questo articolo: Affittare a studenti un appartamento - Marco Fachinat

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro