gieffeppi

Nuovo Iscritto
Sei su undici coeredi tutti con pari quota ereditaria, hanno dato in locazione ad uso abitativo l'immobile ereditato all'insaputa degli altri cinque,registrando il contratto a nome di uno di loro. Domando se l'operazione è legale e se possono avvalersi del fatto che sono la maggioranza e se possono agire all'insaputa degli altri.
 

carlo e.m. ricci

Nuovo Iscritto
la risposta di arianna 26 è in linea con l'orientamento dell'agenzia delle entrate ma se i sei coeredi non comunicano nulla agli altri e incassano loro l'affitto cosa succede? gli altri cinque dovrebbero comunque dichiarare un canone che non hanno percepito e che, magari, neppure conoscono sia esistente, pagare le imposte su detto canone e poi fare causa agli altri per il versamento delle loro quote?! la normativa civile e quella fiscale si intrecciano in maniera ... deleteria!
 

carlo e.m. ricci

Nuovo Iscritto
veramente non è uno scherzo! l'agenzia delle entrate recupera a tassazione la quota parte dei canoni di locazione per i comprprietari di immobili locati, anche se il contratto di locazione è intestato a uno solo dei comproprietari e gli altri non hanno incassato nulla! il presupposto è che i canoni vadano dichiarati anche se non percepiti e si possono non dichiarare solo quando si è iniziata una procedura di sfratto per morosità. se ci sono accadimenti differenti, pregasi segnalarlo. saluti e grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto