jerrySM

Membro Attivo
Proprietario Casa
Infine, una curiosità (anche se so che è un argomento che non spetta al proprietario): come ci si comporta con la spazzatura nelle locazioni brevi?
E invece dovrebbe interessarti.
DECRETO-LEGGE 6 dicembre 2011, n. 20, Art. 14 comma 6:


In caso di utilizzi temporanei di durata non superiore a sei mesi nel corso dello stesso anno solare, il tributo e' dovuto soltanto dal possessore dei locali e delle aree a titolo di proprieta', usufrutto, uso, abitazione, superficie.

Per temporanei si intende periodi non superiori ai 6 mesi.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
se la ricevuto porta la data dei 1° del mese la marca deve portare come minimo la stassa data, ecco perchè è necessario averne alcuna di scorta
Scusami ancora adimecasa , ma quando io acquisto questi bolli da 1.81 Euro dal Tabaccaio "valori bollati", hanno non e non portano nessuna data impressa di scadenza o annullo, per cui potrei per assurdo, farne una buona scorta prima del loro utilizzo
Solamente per tua curiosità prova a d acquistarne uno e vedrai che è così.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se un contratto tempo di registrazione 30 giorni data della marca deve portare almeno 31 gg. antecedente all'inizio del contratto stesso, e/o il giorno stesso cioè 30 giorni prima
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
se un contratto tempo di registrazione 30 giorni data della marca deve portare almeno 31 gg. antecedente all'inizio del contratto stesso, e/o il giorno stesso cioè 30 giorni prima
Scusami ancora adimecasa ma questa regola dove è scritta? Visto che i bolli da 1.81 Euro acquistati dal tabaccaio "Vendita Valori Bollati", non hanno e non portano nessuna data?
Mi fornisci dei riferimenti legislativi, per favore?
Comunque non ti devi scusare, dato che ne acquisto spesso per le mie spese personali esenti da IVA e applicate regolarmente sulle fatture a me addebitate.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
ho non ne hai mai comprato o vivi sulla luna, o l'argomento supera il tuo sapere
tutte le marche da bollo che si comprano nelle tabaccherie sono datati dal giorno delle sue emissioni, prova??? e cerca di rientrare in senno, adesso è il 4 post che torni sull'argomento e non ti è ancora entrato, e continui a perseverare:stretta_di_mano: e riportano pure l'ora di emissione
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
ma come è possibile sia così come dici?

Sulla G.U. n.118 del 23 maggio 2005, è stato pubblicato il provvedimento del 5 maggio 2005 dell’Agenzia delle Entrate, che tratta dell’“Approvazione delle caratteristiche e delle modalità d’uso del contrassegno sostitutivo delle marche da bollo…”. In poche parole, ciò che soprattutto interessa il cittadino (noi consumatori in particolare) è che si deve applicare il contrassegno nello stesso giorno della data riportata di sottoscrizione, pena la sanzione, fermo restando il termine per la registrazione – nel caso in questione: trenta giorni.
Da : http://www.cittadinoconsumatore.it/index.php?num=2&articolo=20
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
più che utile è stata chiarificatrice, nei confronti di chi persevera senza voler opprofondire prima le risposte,
un caso particolare mi è successo che mi sono presenteto per la registrazione di un contratto di locazione all'Agenzia delle Entrate, con regolare marche acquistate prima dell'inizio contrattuale, e mi hanno sanzionato lo stesso, perchè superavo le famose 100 righe, le anno contate ed erano 102, compreso i punti e virgole, mi hanno contato pure i punti e virgole, ho dovuto comprare altre 2 marche da 14,62, e pagare pure la sanzione, senza dire niente al cliente per non fare la figura del (camelotps. è il primo mi piace che clicco
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Sulla G.U. n.118 del 23 maggio 2005, è stato pubblicato il provvedimento del 5 maggio 2005 ..... ciò che soprattutto interessa il cittadino (noi consumatori in particolare) è che si deve applicare il contrassegno nello stesso giorno della data riportata di sottoscrizione, ....
Da : http://www.cittadinoconsumatore.it/index.php?num=2&articolo=20
Perfetto Grazie Maidealista della chiarezza dell'esposizione, ma questo non vuol dire che io non possa avere la scorta di bolli da 1.81 Euro ed applicarli al momento opportuno e/o esattamente al momento del pagamento.
Come ho già detto, questo mi capita spesso con professionisti che mi rilascino la Fattura al momento del pagamento ed io porto il bollo da 1.81 Euro che viene applicato al momento, ma su questo bollo non c'è nessuna data di annullo :)
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
su tutte le marche da bollo c'è la data di emissione e l'ora esatta, e non serve nessun annullo,
Ma va? Mai vista questa data, perchè il tabaccaio da cui mi servo, le stacca da un foglio dove sono conservate almeno una 50tina se non più, di bolli, e lui non appone nessun timbro e nessun annullo su questo bollo.
p.s. l'ultima l'ho presa proprio ieri e usata subito dal professionista dove ho avuto una prestazione.
E una piccola osservazione aggiuntiva, se tutti questi bolli sono sullo stesso foglio, come è possibile sia prestampata la data e ora esatta della vendita e/o utilizzo? Mi pare una teoria assurda e impossibile da attuare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto