mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Ed a proposito di imposta fissa di bollo, la legge 24 giugno 2013 n. 71, di conversione del DL 43/2013, pubblicata sulla G.U. n. 147 del 25 giugno e in vigore da oggi 26 giugno, prevede un aumento delle misureattualmente stabilite in 1,81 e in 14,62 euro, che, ovunque ricorrano, saranno rispettivamente, aumentate in 2,00 ed in 16 euro.
La misura è stata necessaria per far fronte ai maggiori oneri derivanti dagli interventi di ricostruzione privata nei territori dell’Abruzzo colpiti dal sisma del 2009.

Lo so Dolly, purtroppo la notizia è giunta anche a me in tempo reale. Quando non sanno dove spillare soldi è ovvio che i valori bollati sono i primi su cui si accaniscono.
Adesso sarà interessante vedere se saranno disponibili i contrassegni telematici da 0,19 e da 1,38 Euro che serviranno per integrare quelli già comperati e non ancora utilizzati.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Lo so Dolly, purtroppo la notizia è giunta anche a me in tempo reale. Quando non sanno dove spillare soldi è ovvio che i valori bollati sono i primi su cui si accaniscono.
Adesso sarà interessante vedere se saranno disponibili i contrassegni telematici da 0,19 e da 1,38 Euro che serviranno per integrare quelli già comperati e non ancora utilizzati.
Forse sarà anche possibile renderli al tabaccaio dove sono stati acquistati e cambiarli con i nuovi pagando la differenza, in pratica risulterà un reso da parte del venditore, così fanno alle volte i rivenditori nella mia città quando ci sono delle rimanenze sui biglietti del bus, oppure lo fa direttamente l'azienda dei trasporti nei propri uffici.
 

danidf

Membro Attivo
Proprietario Casa
DECRETO-LEGGE 6 dicembre 2011, n. 20, Art. 14 comma 6
Grazie Jerry, vorrei saperne di più. Saresti così gentile da passarmi un link su cui trovo il testo integrale? Dunque capisco bene, si paga a ratei di 1/12 di quanto pagherebbe l'inquilino in un anno se avesse un contratto pluriennale?

Per il resto, grazie a tutti (seppur ragazzi, mi sa che siete andati un po' fuori tema...più di 50 risposte alla mia richiesta di aiuto su come affrontare una breve locazione, di cui almeno 45 sofisticamente dissertono su bollo/ contrassegno, ecc...)
Magari qualcuno ha voglia di tornare sull'argomento originale?
buona giornata!
 

jerrySM

Membro Attivo
Proprietario Casa
Adesso sarà interessante vedere se saranno disponibili i contrassegni telematici da 0,19 e da 1,38 Euro che serviranno per integrare quelli già comperati e non ancora utilizzati.
Lo spero anche io, anche perchè ne avevo fatto scorta proprio Lunedì.
Magari avessero avvisato prima che sarebbero cambiate le cose, così almeno uno si sarebbe adeguato. mah.[DOUBLEPOST=1372339696,1372339437][/DOUBLEPOST]
Grazie Jerry, vorrei saperne di più. Saresti così gentile da passarmi un link su cui trovo il testo integrale?
DECRETO-LEGGE 6 dicembre 2011, n. 201 e in particolare l'articolo 14:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Cosa vieta di utilizzare più contrasegni, anzichè 1, se la somma di essi è corretta?
Infatti, non è vietato, quello che mi chiedo assieme a Mapeit

... se saranno disponibili i contrassegni telematici da 0,19 e da 1,38 Euro che serviranno per integrare quelli già comperati e non ancora utilizzati.

Per non eccedere nella spesa, in quanto se uno ha l'eventuale scorta da 1.81, per arrivare ad almeno 2.00 Euro, non trovando quello da 0.19 ne di altri tagli, dovrà per forza di cose usarne due e lo stesso nel caso di quelli da 1.38 Euro.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Da me, il mio tabaccaio: stampa la cifra che indico (la sua macchinetta glielo permette) - il vostro "utilizza dei timbri"? :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto