condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Il bollo non si chiama più "bollo" né "marca da bollo" ma contrassegno telematico anche se in alto riporta la scritta "marca da bollo". Così almeno lo individua il Ministero delle Finanze.
Ok, perfetto, ho controllato le ultime due fatture emesse dal professionista cui mi servo, ed i "contrassegni Telematici" sono del tutto identici a quello postato da maidealista con la scritta "marca da bollo",
che io acquisto regolarmente dal tabaccaio sotto casa, chiedendo appunto una marca da "Bollo da 1,81 Euro" (a parte oggi, che per pura prova, sono andato in centro dove non mi conoscono neppure)
Ovvero come si potrà chiamare un "coso non ben definito" se al suo interno è ben scritto "Marca da Bollo"? Lo chiamiamo "Paolo?" :^^:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Giuro che non riesco a comprendere questo intervento, prima fai osservazione
Marco pensi che l'abbia capita:confuso: e parla ancora di contrassegno:fico:
Ora che scrivo "Marca da bollo" e Dolly scrive "contrassegno", e Mapeit "contrassegno telematico", dai cragnate (= testate) sul muro, ma insomma come desideri che chiamiamo questo "Coso indefinito" da 1.81 Euro?
Così ci mettiamo d'accordo una volta per tutte, e non se ne parla più.
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Giuro che non riesco a comprendere questo intervento, prima fai osservazioneOra che scrivo "Marca da bollo" e Dolly scrive "contrassegno", e Mapeit "contrassegno telematico", dai cragnate (= testate) sul muro, ma insomma come desideri che chiamiamo questo "Coso indefinito" da 1.81 Euro?
Così ci mettiamo d'accordo una volta per tutte, e non se ne parla più.

Contrassegno cui aggiungiamo la definizione di "telematico".
Stop. Chiusa discussione.
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Ed a proposito di imposta fissa di bollo, la legge 24 giugno 2013 n. 71, di conversione del DL 43/2013, pubblicata sulla G.U. n. 147 del 25 giugno e in vigore da oggi 26 giugno, prevede un aumento delle misure attualmente stabilite in 1,81 e in 14,62 euro, che, ovunque ricorrano, saranno rispettivamente, aumentate in 2,00 ed in 16 euro.
La misura è stata necessaria per far fronte ai maggiori oneri derivanti dagli interventi di ricostruzione privata nei territori dell’Abruzzo colpiti dal sisma del 2009.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto