PAOLO 78

Nuovo Iscritto
Buon giorno a tutti io sono nuovo a questo forum
vorrei porvi un quesito :
Mia moglie con la sorella hanno ereditato la casa di famiglia vorrebbero sostituire la copertura in eternit di un magazzino ataccato alla casa.
Il magazzino e stato costruito insieme alla casa circa nel 1969-70 e accatastato ma senza il permesso edilizio .
E' indispensabile avere il permesso edilizio anche se il magazino e' regolarmente accatastato?
Come posso ottenere il permesso edilizio per mettermi in regola del tutto ?

Ciao PAOLO 78
Verifica con un tecnico se ci sono i presupposti per procedere a quanto prevede l'art. 37 comma 4 del d.p.r. 380/01 sia per la casa che per il magazzino.
Per lo smaltimento degli eternit a quanto risulta a me occorre solo contattare una ditta autorizzata a cio la quale cura sia l'iter burocratico quanto lo smontaggio e smaltimento.
Ciao salves

Ciao Salves intanto grazie andro a vedermi l'articolo. il problema e sorto propio per lo smaltimento dell'eternit che il geometra che sta seguendo la sucessione ci ha fatto notare che per il magazino manca a suo ricordo la concessione edilizia.
la nostra paura che andando in comune a verificare non si peggiorino le cose.
ma se questa concessione non dovrebbe eserci come hanno fatto i miei suoceri ad accatastare il magazino?
cosa bisogna fare per mettersi in regola?
di nuovo grazie

Il catasto ed il comune ancora non hanno i dati interscambiati mi spiego puo essere accatastato un immobile e non essere in regola con il comune come di pari può essere in regola con il comune e non essere stato denunciato all'Agenzia del territorio, in questi ultimi anni l'agenzia ha provveduto a rilevare i fabbricati inesistenti alle sue banche dati e notificato agli aventi diritto di comunicare eventuali discordanze o provvedere al censimento, di questo censimento verra data notizia al comune per le sue competenze.
Fai verificare al geometra se il magazzino è conforme per sanarlo a quanto previsto dal comma 4 art.37 del d.p.r. 380/01.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità