griz

Membro Storico
Professionista
Come ti ho scritto sopra: se hai ristrutturato non devi per forza avere l'agibilità certificata per portare la residenza, la porti e basta, le Di Co le avrai finite le liti e sono indispensabili ma nel frattempo puoi abitare lì
 

gdu

Membro Junior
Proprietario Casa
Però per andare ad abitare bisogna prima che il DL abbia comunicato la fine lavori al Comune. Ma per il fine lavori servono le DiCo.
 

AnArchi

Membro Attivo
Professionista
Però per andare ad abitare bisogna prima che il DL abbia comunicato la fine lavori al Comune. Ma per il fine lavori servono le DiCo.
Dipende dal tipo di ristrutturazione ed entità delle opere presentato; però se li chiede il comune, sicuramente sono opere consistenti; in caso contrario, come ha descritto anche @griz, non sono necessari ed obbligatori.
 

queenalexa

Membro Attivo
Proprietario Casa
che dice l'avvocato circa la "fermezza" del Comune? E' un impedimento di forza maggiore. Visto il complesso della vicenda più farai liti e proteste più otterrai qualcosa, specie se minacci "interventi di verifica".
 

AnArchi

Membro Attivo
Professionista
Non ho nessuna intenzione di scontrarmi contro la PA, E' con la Ditta che sto facendo causa
Per l'ultima volta, ripeto, che se non avete un contratto scritto e ben determinato, con importi, lavori, scadenze, ecc. e se i pagamenti non sono tutti ben chiari (senza contanti) allora non andrai molto lontano, ti costerà e basta, anche se hai ragione; meglio un accordo bonario.
Poi tieni conto che se il contratto lo stipula il committente con l'impresa, senza le precisazioni del DL, allora al professionista non puoi chiedere nulla e non si può in nessun modo pretendere nulla se non le sue competenze, anche per la chiusura dell'istanza comunale, come già ben descritto.
 

gdu

Membro Junior
Proprietario Casa
Forse non mi sono spiegato bene: c'è un contratto tra committente e impresa fatto bene, perfettamente dettagliato con importi, scadenze ecc., fatto con la consulenza del D.L. I pagamenti sono stati tutti regolari, tutti tracciati. Non ho nessun problema nè col Comune nè col DL. Il problema è l'Impresa ed è solo con lei che c'è una causa aperta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto