Franz

Membro Attivo
Impresa
Dipende dai kW caldaia. Comunque anche gli installatori raccomandano quanto sopra.
Devi sapere che a volte gli installatori o i manutentori fanno i furbi, dato che con la manutenzione diventata biennale gli si è dimezzato quel tipo di lavoro......riguardo case mie so solo che la manutenzione per legge si deve fare ogni 2 anni.....ma alcuni manutentori la pensano diversamente, e si inventano necessità infondate come la pulizia annuale.....e poi lavorare sulla caldaia ogni anno anzichè ogni due di certo non fa male alla caldaia, anzi..
 

arcobaleno

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho capito, ma ai vostri inquilini, se li avete, cosa consigliate? Forse è meglio un controllo in più che in meno soprattutto se in condominio, anche perché non sai mai se ”paciugano” o no la caldaia.
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
Ho capito, ma ai vostri inquilini, se li avete, cosa consigliate? Forse è meglio un controllo in più che in meno soprattutto se in condominio, anche perché non sai mai se ”paciugano” o no la caldaia.
Siccome la legge prevede da almeno 5 anni il controllo biennale, non mi sento di millantare che il controllo è invece rimasto annuale......ci sarà pure un motivo per cui la manutenzione è diventata biennale.....non penso che il legislatore ha voluto far risparmiare gli utenti a discapito della sicurezza...
 

Jaime

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se può consolare qualcuno io ho un inquilino che dal feb.2011(anno in cui è entrato nell'appartamento),ad oggi(feb 2021) non ha ancora fatto la manutenzione caldaia...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto