U

User_29045

Ospite
Ma tua sorella è in grado di provvedere a se stessa economicamente? Se non lo fosse, ti potrebbe chiedere gli alimenti, cioè il minimo indispensabile per vivere, tramite un giudice...

Se riesce a trovare i soldi per pagare un avvocato, allora se vuole riesce anche a trovare un lavoro!
 
U

User_29045

Ospite
Avete mai affrontato l’argomento ?
Pensa di stare da te a sbafo ?

Se non ci sente, comincia a dirle che non hai intenzione di mantenerla, e che si trovi qualche entrata per partecipare alle spese, oppure tagliale i viveri.

L'unica è sparire di scena per 6 mesi, e vedere che succede.
Il tempo minimo indispensabile per non farsi mettere la casa all'asta, ma intanto vede come si organizza la fanciulla.
 
U

User_29045

Ospite
mia sorella ha lasciato il lavoro per iscriversi in università

La più gran cavolata che leggo è questa.
Io non l'avrei presa in casa solo per demenza senile: facendo una scelta simile si dimostra di essere dementi.
I concorsi statali non si riescono a vincere, i privati assumono solo i raccomandati, questa qui ha già un lavoro e LO BUTTA VIA per tornare all'università?!
Ma di' che non hai voglia di fare niente nella vita, altroché!
 

Torta di mele

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ma scusa, come mai sei diventata la tutrice di tua sorella? Perché devi mantenerla tu?
I tuoi genitori che ruolo giocano in tutto questo?
E soprattutto, come ti è venuto in mente di mettertela dentro casa?
Perchè in quel momento andavamo d'accordo e pensavo che sarebbe stata una cosa momentanea, mi aveva assicurato che avrebbe cercato subito un part time, non mi aspettavo certo che se ne sarebbe approfittata così...
I miei genitori non ci sono più, io ho 59 anni e mia sorella 55, a me hanno lasciato la casa e a lei no per cui mi sentivo un po' in colpa... Col senno di poi capisco bene che è stata una pessima scelta.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
fai prima ad andartene tu, stacchi le utenze, e vai in affitto da qualche parte.
sparire di scena per 6 mesi,
@possessore, calmati!
Capisco e concordo con la tua ira verso la sorella parassita che non lavora e si fa mantenere.

Ma se @Torta di mele non ha il denaro per pagare un avvocato, come puoi consigliarle di lasciare la casa di sua proprietà alla sorella fannullona e andare ad abitare in affitto?!?
Costa di più l'affitto per 6 mesi anche solo di un bilocale (per lei e sua figlia) che la consulenza di un legale!
 
U

User_29045

Ospite
I miei genitori non ci sono più, io ho 59 anni e mia sorella 55, a me hanno lasciato la casa e a lei no per cui mi sentivo un po' in colpa... Col senno di poi capisco bene che è stata una pessima scelta.

Questo già mette le cose sotto una luce diversa.
Tua sorella avrebbe avuto comunque diritto a una quota legittima, la casa non doveva essere lasciata solo a te, ma ad entrambe al 50% ciascuno.
Io pensavo che la tua casa te la fossi comperata tu per i fatti tuoi, col tuo lavoro.
Stando così le cose, non puoi certo cacciarla via.
E' chiaro, se ne sta approfittando, ma tu sei titolare al 100% di un immobile, lei non ha nulla.
 

Torta di mele

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ma tua sorella è in grado di provvedere a se stessa economicamente? Se non lo fosse, ti potrebbe chiedere gli alimenti, cioè il minimo indispensabile per vivere, tramite un giudice...

Gli alimenti glieli pago già attualmente. Con i 100€ che mi da mensilmente e con cui pago anche le bollette. Il minimo indispendabile che riesco a fornirle però, poichè ha certe esigenze alimentari e non posso comprare solo frutta, verdura e cose simili per lei. Ho anche mia figlia da mantenere e di solito un piatto di pasta risolve il tutto. Lei dice di aver problemi nel digerirla e pretende che io le fornisca verdura, frutta o alimenti che, a detta sua, la fanno stare bene. Per quanto lattine di legumi e cose così non comportino una spesa immane, son comunque una spesa extra da dover affrontare per cene e pranzi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto