Torta di mele

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Spero comunque che ti abbia fatto bene sfogarti con noi, ma temo proprio che te la tieni così. Cerca almeno di cucinare male! :)



Sia mai! Già mi accusa di non darle gli alimenti necessari... se iniziassia cucinare male apposta mi accuserebbe di tentato avvelenamento. Come spesso già accade da parte sua, in via scherzosa ma con strafottenza, non essendo io una cuoca provetta.
 
U

User_29045

Ospite
Sia mai! Già mi accusa di non darle gli alimenti necessari... se iniziassia cucinare male apposta mi accuserebbe di tentato avvelenamento. Come spesso già accade da parte sua, in via scherzosa ma con strafottenza, non essendo io una cuoca provetta.

Ognuno ha la sua croce. A te è toccata questa. Non pensare che altri, tutti sorridenti, siano tutti felici. Ogni persona che incontri sta combattendo una sua battaglia, di cui tu non sai assolutamente nulla.
 

Torta di mele

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Quindi non esiste davvero nessun modo per poterla allontanare dalla mia abitazione? Non ha soldi ok, ma non fa il possibile per procurarsi un lavoro e perde tempo in università. L'anno scorso dopo uno dei nostri classici litigi è andata addirittura a esporre una denuncia ai carabinieri dicendo che IO l'avevo minacciata con un coltello! Al tempo ne son rimasta basita e tutt'ora me la sono legata al dito. Accusa infondata a livelli massimi e campata per aria come poi constatato dalle autorità passate a casa mia in seguito. E non posso fare nulla per liberarmi di lei che vive praticamente a scrocco da 4 anni (perchè con 100€ al mese non ci fai nulla letteralmente) e mi stressa con le sue pretese nemmeno fosse mia figlia? Devo seriamente sorbirmela fino alla fine dei miei giorni senza poter reagire?
 
U

User_29045

Ospite
Credo che al momento tu non possa allontanarla. Quello che puoi fare è allontanarti tu, e vendere la casa con lei dentro. Ci penserà il nuovo proprietario a mandarla via.
Ammesso che trovi qualcuno disposto a comperarsi la casa con una zingara piazzata dentro che non lavora, non dà contributi economici, e si guarda bene dall'andarsene.
Credo che o te la sorbisci così com'è, cercando di litigare meno possibile, oppure vendi il tuo appartamento precisando che c'è un'inquilina nullatenente che non cerca lavoro e non vuole andarsene. Non credo tu abbia altri margini di manovra.
 
U

User_29045

Ospite
...e se un bel giorno quando lei è fuori tu cambiassi le serrature ??? :maligno:

Non può farlo, perché sarebbe esercizio arbitrario delle proprie ragioni.
La sorella estromessa potrebbe chiamare i carabinieri e avrebbe pure ragione.
Purtroppo, come si può vedere da questo caso particolare, ci sono situazioni che si "incancreniscono", tipo questa: la sorella che ha offerto ospitalità, da padrona di casa rischia di diventare serva.
Io a questo punto consiglio la massima pazienza, io ho più o meno la vostra età e certe cose ho imparato a buttarmele dietro le spalle. Se ti può consolare, io sono proprietario di un box nella mia città natale, usato esclusivamente da mio fratello: ci ha messo l'auto e le sue cose, pensa che io non ho più nemmeno la chiave di accesso a questo box, e in più pago condominio, IMU (conta come seconda casa), e spese straordinarie. Tutto dovuto. Si tratta certamente solo di un box e quindi questi 700-1000 Euro l'anno li butto via facendo spallucce. Però per farvi capire che i parassiti esistono ovunque, specie nelle migliori famiglie.
 
U

User_29045

Ospite
E meno male che son sorelle......come dice il proverbio: i parenti sono come le scarpe, più sono stretti e più fanno male!

Mi viene da sorridere se penso che 10 anni fa mio fratello ha provato a piazzarsi fisso in casa mia a Roma (voleva fare l'agente immobiliare), ma abbiamo avuto una discussione e dopo soli 7 giorni e se ne è tornato a casa su mio espresso invito. Ricordo perfettamente che dovevo occuparmi io di tutto, dalla spesa alle pulizie, lui non voleva fare nulla, neanche rifare i letti o lavare i piatti. E per fortuna non so cucinare. Cracco levati, a me bastano le uova al tegamino. Avevo comperato i suoi biscotti preferiti e mi disse che me li sarei dovuti mangiare io perché non li ho acquistati quando erano in promozione (sì, gente, tutto vero). Mi accennò pure che voleva prendersi il box sotto casa e lasciare a me quello a 400 metri da casa, "A te a cosa ti serve il box sotto casa?". Insomma, da padrone di casa a servo, come è successo alla postante che però ora si tiene la parassita in casa. Ho "sbroccato" subito e l'ho invitato ad andarsene, per fortuna in 7 giorni non aveva potuto mettere radici. Per mia fortuna ora siamo a molti chilometri di distanza, lui lavora in nero nella sua città natale (non pensiate che muore di fame, tutt'altro, sta economicamente molto meglio di me ma ufficialmente, ovviamente, non risulta), e sta con mia madre. Bene così. Ci vogliamo tanto bene, ma solo se siamo molto lontani. Da vicini iniziamo a litigare. Come vedete è difficile trovare fratelli/sorelle che vadano d'accordo, è una cosa molto diffusa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rina Scita

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Se ti può consolare, io sono proprietario di un box nella mia città natale, usato esclusivamente da mio fratello: ci ha messo l'auto e le sue cose, pensa che io non ho più nemmeno la chiave di accesso a questo box, e in più pago condominio, IMU (conta come seconda casa), e spese straordinarie. Tutto dovuto. Si tratta certamente solo di un box e quindi questi 700-1000 Euro l'anno li butto via facendo spallucce.
Attento all'usucapione @possessore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto