Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Ragazzi io non vedo dove sta tutto questo problema.
Se l'agenzia chiama per fare una visita è sufficiente che il proprietario dica "la ringrazio ma non desidero più che lei cerchi clienti per la vendita del mio appartamento.....non voglio più avere a che fare con la vostra agenzia".
Finito.... tutto li.
Se poi l'agenzia continua ripetutamente a chiamare, il proprietario potrà sempre decidere se denunciarla o meno per stalking

Stalking (IPA: ['stɔːkɪŋ]) è un termine inglese che indica una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un'altra persona, perseguitandola e generandole stati di ansia e paura, che possono arrivare a comprometterne il normale svolgimento della quotidianità[1]. Questo tipo di condotta è penalmente rilevante in molti ordinamenti; in quello italiano la fattispecie è rubricata come atti persecutori (articolo 612 bis del Codice penale), riprendendo una delle diverse locuzioni con le quali è tradotto il termine stalking. Il fenomeno è anche chiamato sindrome del molestatore assillante.
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Ragazzi io non vedo dove sta tutto questo problema.
Se l'agenzia chiama per fare una visita è sufficiente che il proprietario dica "la ringrazio ma non desidero più che lei cerchi clienti per la vendita del mio appartamento.....non voglio più avere a che fare con la vostra agenzia".
Finito.... tutto li.
Se poi l'agenzia continua ripetutamente a chiamare, il proprietario potrà sempre decidere se denunciarla o meno per stalking




A maggior ragione, non vedo il problema se, per caso, l'agenzia porta un cliente che poi magari compra...

Mi sembra che sia l'obiettivo che si è posto Coppola: cioè vendere.

O è più importante non rispondere al telefono all'agenzia ???
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Quello che leggo tra "righe", ma forse mi sto sbagliando, è che per il proprietario sia venuto meno il rapporto di fiducia e stima nei confronti dell'agenzia che aveva precedentemente l'incarico di esclusiva.

Adesso, senza entrare nel merito dello svolgimento dell'incarico da parte dell'agenzia, sia perchè non ne ho gli elementi, sia perchè non so nemmeno con certezza se le cose sono andate così, sono daccordo con la collega Bolognaprogramme (colgo qui l'occasione per ringraziarla pubblicamente sia per l'apporto che da a Propit, sia per la dimostrazione che nella nostra categoria, agenti immobiliari, ci sono tante persone oneste e preparate professionalmente :applauso:) quando scrive
A maggior ragione, non vedo il problema se, per caso, l'agenzia porta un cliente che poi magari compra...

Mi sembra che sia l'obiettivo che si è posto Coppola: cioè vendere.

O è più importante non rispondere al telefono all'agenzia ???

Devo però riconoscere anche al proprietario il pieno diritto di avvalersi dei servizi dell'agenzia solo se lo desidera.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto