navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
gentili Tutti
ho un breve quesito da porvi è uscito il tecnico del condominio ed ha appurato che il danno apparteneva al mio appartamento si è rotto il manicotto del WC ed ho fatto intervenire immediatamente l'idraulico.

non si sa da quanto perdesse,L'acqua ha naufragato 3 appartamenti ora il tecnico del condominio visto che il danno era mio mi ha chiesto il costo dell'uscita!! secondo voi posso rivalermi sugl'inquilini x l'aggiustatura del manicotto e la spesa del tecnico del condominio!! per il danno sotto sono assicurata
grazie
dirce
 

BJMAKER

Membro Attivo
Professionista
gentili Tutti
ho un breve quesito da porvi è uscito il tecnico del condominio ed ha appurato che il danno apparteneva al mio appartamento si è rotto il manicotto del WC ed ho fatto intervenire immediatamente l'idraulico.

non si sa da quanto perdesse,L'acqua ha naufragato 3 appartamenti ora il tecnico del condominio visto che il danno era mio mi ha chiesto il costo dell'uscita!! secondo voi posso rivalermi sugl'inquilini x l'aggiustatura del manicotto e la spesa del tecnico del condominio!! per il danno sotto sono assicurata
grazie
dirce
No
Se il danno è interno e non visibile agli inquilini, dovrai pagare tu. Bene sarebbe spendere 100 euro all'anno e pagare un'assicurazione solo pe ril tuo appartamento
 

navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
forse non mi sono spiegata il manicotto è tra WC e prima di entrare nel muro io ne spendo già di assicurazione ma queste cose non le paga
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
secondo voi posso rivalermi sugl'inquilini x l'aggiustatura del manicotto e la spesa del tecnico del condominio!!

Siccome dubito i tuoi inquilini abbiano vissuto in un acquitrino .... presumo che la perdita non fosse poi tanto visibile.
Salvo abbiano deliberatamente danneggiato il manicotto ...spesa a tuo carico.
 

BJMAKER

Membro Attivo
Professionista
forse non mi sono spiegata il manicotto è tra WC e prima di entrare nel muro io ne spendo già di assicurazione ma queste cose non le paga
Beh, se la perdita era nascosta ai tuoi inquilini perché nel muro e non è stata creata da loro, devi pagare tu. Tu hai un'assicurazione condominiale che non copre la ricerca e la soluzione del danno, non hai un'assicurazione solo per il tuo appartamento. Comunque sono cose che succedono purtroppo
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Esiste la assicurazione condominiale? Se sì c'è l'estensione delle partite assicurate anche ai sinistri tra condomini? Se sì nella partita infiltrazioni di acqua condottata è compresa la ricerca e la riparazione del guasto?
Se non c'è la estensione ai sinistri provocati dai condomini, oppure anche se ci fosse, tu hai una assicurazione per i danni da infiltrazioni di acqua condottata che copre i danni a terzi e non hai fatto l'estensione per la ricerca e la riparazione del guasto che tutto sommata interessa te! E con quale faccia vai a chiedere ai condomini che hai danneggiato di partecipare alle tue spese?
Sai è come se, avendo perso il controllo della macchina, io strisciassi contro tre macchine parcheggiate; siccome non ho l'assicurazione KasKo e l'assicurazione risarcisce solo i terzi danneggiati, poi chiedessi ai danneggiati di partecipare ai costi di riparazione della mia vettura.
 

BJMAKER

Membro Attivo
Professionista
Esiste la assicurazione condominiale? Se sì c'è l'estensione delle partite assicurate anche ai sinistri tra condomini? Se sì nella partita infiltrazioni di acqua condottata è compresa la ricerca e la riparazione del guasto?
Se non c'è la estensione ai sinistri provocati dai condomini, oppure anche se ci fosse, tu hai una assicurazione per i danni da infiltrazioni di acqua condottata che copre i danni a terzi e non hai fatto l'estensione per la ricerca e la riparazione del guasto che tutto sommata interessa te! E con quale faccia vai a chiedere ai condomini che hai danneggiato di partecipare alle tue spese?
Sai è come se, avendo perso il controllo della macchina, io strisciassi contro tre macchine parcheggiate; siccome non ho l'assicurazione KasKo e l'assicurazione risarcisce solo i terzi danneggiati, poi chiedessi ai danneggiati di partecipare ai costi di riparazione della mia vettura.
Le assicurazioni condominiali non coprono la ricerca e la riparazione di danni all'interno dei singoli appartamenti, bisogna sempre leggere il contratto, i massimali, le esclusioni e le franchigie. Le assicurazioni non sono opere caritatevoli
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Le assicurazioni non sono opere caritatevoli
lo dici a me che faccio perizie per le assicurazioni? Non è vero che le garanzie prestate dalla assicurazione non possano essere estese ai sinistri che avvengono tra i condomini.
Clausola 837.JPG
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto