casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
tiene fede il libretto del costruttore (1anno)
Come supponevo, comunque dipende da provincia a provincia se il comune è piccolo mentre se il comune è grande è quest'ultimo che se ne deve occupare (non ricordo il limite di abitanti).
Nel mio Comune il controllo fumi è ogni 4 anni mentre per la pulizia annuale non gli interessa niente.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Come posso obbligarlo se è possibile?
Secondo me, per quanto riguarda la manutenzione e, quindi la conservazione del bene, che è la cosa che più interessa al locatore, converrebbe inviargli una diffida a fare, facendogli presente che, in caso di danno grave o irreparabile, la riparazione o la sostituzione saranno a suo carico, qualora non riesca a dimostrare una irreprensibile manutenzione ordinaria (una clausola in tal senso io la scrivo nel contratto).
Per quanto riguarda il controllo dei fumi, oltre alla possibilità di denunciare l'inadempienza alla Provincia o al Comune, la cosa ti interessa poco, perchè, in caso di controllo, la multa la dovrà comunque pagare il conduttore, anche se non fosse chiaramente scritto nel contratto.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Gagarin, nei contratti di locazione che si rispetta, quelle clausole sono già inserite
...probabilmente non mi sono mai capitati "contratti di locazione che si rispetta(no)" e la clausola ho dovuto inserirla io... Così va il mondo: c'è chi è fortunato (e incappa in contratti perfetti) e chi no...
 

moralista

Membro Senior
Professionista
i CONTRATTI SONO QUASI PERFETTI SE SON FATTI DA PROFESSIONISTI, ma se per risparmiare qualche euro si usa il fai da se, (certamente incappi)
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Se ti ho toccato il nerbo (venia) ma la mia risposta era in generale, mio figlio essendo un professionista laureato, non mi permetterò mai di farle una morale anzì:occhi_al_cielo::bocca_cucita:
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
nervo....
a mio figlio....non gli ....

Spero che i contratti li scriva meglio.... almeno per quanto riguarda l'Italiano.;)
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Basty, ti basta:rabbia::sbuffo::pollice_verso::non_voglio_vedere:
Si vede che sei inesperto di NERBI, e pensare che tieni una bella età per non sapere delle manganellate dalle giubbe nere con i nerbi usavano in tempo di guerra
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto