J

JERRY48

Ospite
inascoltati? Hai tirato giù tutti i pezzi da novanta! solo che allora l'ufficio stampa e propaganda funzionava alla grande

Oggi ancora peggio, torniamo al primo post: A mia insaputa: efficace come uno slogan pubblicitario, ossessiva come un mantra, si può dire che questa frase sia ormai la preferita dei politici italiani che si ritrovano, direttamente o indirettamente, coinvolti in qualche scandalo che getti disonore alla loro figura e all’istituzione che rappresentano: e così, tra case vista Colosseo, vacanze super lusso e donnine allegre dei politicanti nostrani. Sempre a loro insaputa, sia chiaro.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
L'evasione però la fa non solo chi imprende, la fa chi anche chi era lavoratore dipendente e si fa il doppio lavoro, in edilizia fanno i lavorettie fanno concorrenza sleale a chi fa l'artigiano causando perdita di lavoro in regola. Anche il cliente che non vuole pagare l'IVA sulle fatture mica solo l'impresa o l'artigiano. Io spero che cambi il tutto per il meglio ma anche che una buona volta che venga visto tutto ma proprio tutto senza guardare in faccia al fatto che tu sia lavoratore o imprenditore o pensionato. Chi sbaglia chiunque sia deve pagare solo così se ne esce.
Sono d'accordo. Quiproquo (+++)
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Non sono
con Grillo e non lo voterò.

E perchè non sei con Grillo? un miliardario che riesce a non pagare i suoi, anzi a convincerli a ridursi lo stipendio, è un mago. Comportamento virtuoso. ma dai...Quasi quanto quelli dell'electrolux. Un programma convincentissimo, tanto è vero che l'ambasciatore americano ha invitato i giovani d'Italia ad appoggiarlo. E credo che alla confindustria non dispiaccia. Pagano meno i servigi dei loro lobbisti
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Proviamo a tornare indietro di 40 anni. E' cambiato il quadro internazionale, e di conseguenza il ruolo dell’Italia, che in passato aveva condizionato scelte che solo apparentemente erano di politica interna. La costante è il malaffare in politica, un fil rouge di cui si indaga le responsabilità.
Per noi italiani la libertà è abbastanza giovane; certamente la classe politica che ha gestito il potere, a partire dalla Dc, ma anche parte dell’opposizione una responsabilità ce l'hanno, ed è quella di non aver capito o voluto capire che la democrazia andava difesa, che la Costituzione andava spiegata e attuata. Colpe che la classe politica si tira dietro; e di noi tutti se il nostro Paese ha fondamenta così fragili. Perché la Costituzione non è stata insegnata. Credo di poter dire che i nemici della Costituzione sono presenti da sempre nella nostra storia, Stato e Antistato sono nati insieme. Per fortuna c’è stata anche un'Italia che ha resistito.
C'è un'Italia che non è mai stata sul mercato, la cui semplice esistenza ha impedito che la democrazia venisse sacrificata sull'altare del potere occulto. Pochi maestri, ma grandi maestri: fra questi Calamandrei, Salvatorelli, Jemolo, Carlo Levi, Spadolini, Tina Anselmi, Ugo La Malfa, Dalla Chiesa, Pertini, Occorsio e tanti altri. E oggi?
Oggi c'è l'esercito del forum: non un politico e neanche una persona fisica, ma una persona giuridica: il forum, appunto. Che guarda tutti i papaveri nostrani come i bambini guardano gli adulti nel film "I bambini ci guardano". E restano a bocca aperta!
 
Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Oggi ancora peggio, torniamo al primo post: A mia insaputa
Oggi, caro Jerry c'è da conquistare il potere. Prima no. Per questo c'è questo gran parlare. Credo, da quel che sappiamo tutti, che prima era assai peggio. E prima era riferito agli uomini del risorgimento, alle ruberie dei governi della destra e della sinistra ottocenteschi, al fascismo (qui stendiamo un velo pietoso perchè di carni femminili hanno fatto scempio) Con la Dc poi, tra morti sospette in litorali e droghe, attricette che andavano e venivano in quirinale, per non parlare di cinecittà...ma i film di allora che parlavano di perdizione delle donne nei falsi fasti cinematografici li avete visti? Boh! Ci svegliamo solo davanti al telegiornale e poi ci riaddormentiamo?
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
E perchè non sei con Grillo? un miliardario che riesce a non pagare i suoi, anzi a convincerli a ridursi lo stipendio, è un mago. Comportamento virtuoso. ma dai...Quasi quanto quelli dell'electrolux. Un programma convincentissimo, tanto è vero che l'ambasciatore americano ha invitato i giovani d'Italia ad appoggiarlo. E credo che alla confindustria non dispiaccia. Pagano meno i servigi dei loro lobbisti
Grillo è un bravo comunicatore ma null'altro, sta facendo leva sulla rabbia della gente verso la politica...peccato eh anche lui volente o nolente ha creato un partito. È fatto di gente rappresentativa dell'italiano dalla tipica frase "non capisci un C...o levati dalle P..e" però finora gli unici che non sanno niente di niente e vogliono insegnare ad altri a lavorare sono SOLO loro. Io non li rispetto per niente perché non rispettano nulla di nessuno. Hanno l'utilità della zanzara che ti importuna quando meno te lo aspetti e sei tranquillo.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
sai daniele quello che mi meraviglia quando parlo con la gente è che tutto è sotto gli occhi di tutti. Eppure si cerca disperatamente di trovare una parte a cui appoggiarsi. E' proprio un popolo di pavidi. Mentre i parteggiati spolpano le ultime risorse. Vedi De Benedetti con i suoi travaglio etc. intanto 500 milioni di euro è riuscito a intascarseli. Mentre murdoch (quello dei ricatti a tutta la classe politica inglese tramite i giornali) attende con sky di prendersi mediaset.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
sai daniele quello che mi meraviglia quando parlo con la gente è che tutto è sotto gli occhi di tutti
la gente non è stupida, però si fa fregare molto facilmente dalle lusinghe. Non esistono soluzioni improvvise che fanno ripartire l'Italia di colpo, di certo esistono buoni propositi da trasformare in leggi se vogliamo uscire dalla crisi.
L'Italia nel 2013 ha perso almeno 10 mld di tasse (tra IVA, IRES ec.) sai perché?? perché molte aziende hanno chiuso, però per recuperare quei soldi persi per quei funerali (di imprese) hai dovuto alzare le tasse ad altri. In un periodo di stanca questi imbecilli hanno ammazzato l'economia senza tener conto di questa cosa qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Curva_di_Laffer
ossia la curva che studia come l'alzarsi delle tasse oltre un certo livello crea il crollo dell'economia (quello che è successo in questi ultimi anni) e pensa che già si conosceva dagli anni 80, e l'economista Arthur Laffer consigliò al presidente statunitense dell'epoca di abbassare le tasse per recuperare gettito per lo stato per fare riforme.
Questa informazione me la data un carissimo amico che si occupa per lavoro proprio di economia, non è quindi il classico quaquaracua di turno ma una persona che parla con cognizione di causa che non s'inventa la soluzione del momento, ma le soluzioni esistono da decenni e sono ampiamente studiate e provate con successo. Con il senno di poi il fenomeno di Monti forse poteva pensarci invece di ammazzarci.
Poi non riuscirò mai ad accettare che il nostro Quirinale (tanto per dirne una) costi 4 volte la Casa Bianca ed abbia peso politico internazionale sottozero. Perché spendere tanti soldi per avere una rappresentanza che non conta nulla?? questo tanto per farne uno...però l'elenco sarebbe lungo.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Si, caro Daniele, l'economia funziona così. Keynes ha tirato fuori gli Usa dal baratro della grande depressione proprio facendo tirare fuori i soldi dallo Stato. Il problema qui in Italia e' che se ci provano ci saltano tutti addosso. Stiamo in un vicolo cieco. Che devo dirti? Chiediamo loro il permesso. Ho paura di quel che chiedono in cambio. D'altronde peggio di così! ( mi riferisco al' EU e agli Usa )
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto