Solaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera, devo far rivestire i gradini di una scala esterna esposta a nord e avrei bisogno di un vostro consiglio sul materiale da utilizzare (gres, travertino, pietra, ecc.) per ridurre al minimo il rischio di scivolare per gelo. Grazie
 

griz

Membro Storico
Professionista
consigliabile una pietra lavorata a piano sega cioè non levigata, qui da noi va il serizzo, un qualsiasi granito sarebbe uguale, una piastrella antisdrucciolo potrebbe andare
 

Solaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per la risposta Griz, il costruttore vorrebbe mettere il travertino ma a me non piace, spero di trovare un granito che mi soddisfi ad un costo equivalente
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Esistono anche spray e vernici anti scivolo per scale, oltre a strisce adesive. Sono durevoli e non sono esteticamente brutte. Se le suddette scale non hanno copertura, piove e sei in una zona soggetta a gelate notturne, servono a poco
 

griz

Membro Storico
Professionista
Grazie per la risposta Griz, il costruttore vorrebbe mettere il travertino ma a me non piace, spero di trovare un granito che mi soddisfi ad un costo equivalente
il travertino è un materiale che da noi non si usa, però lo conosco come un materiale piuttosto tenero e su una scala non mi sembra l'ideale, per di più non è sicuramente antisdrucciolo quindi all'esterno non lo impiegherei
 

Solaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
il travertino è un materiale che da noi non si usa, però lo conosco come un materiale piuttosto tenero e su una scala non mi sembra l'ideale, per di più non è sicuramente antisdrucciolo quindi all'esterno non lo impiegherei
Grazie, dai forza al mio pensiero. Quanto prima chiederò di visionare altri materiali, in particolare mi convince il granito, su google ho visto scale molto belle
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto