Kimikeme

Membro Attivo
Salve,
ho risposto ad un annuncio di un affitto il quale diceva "no agenzia" una volta arrivato a vedere la casa il signore (che chiamero' TIZIO) che me la fa' vedere mi dice che non e' il proprietario ma che fa' da mediatore e che quindi vuole per lui una mensilita' (350 euro) come provvigione...intanto per "fermare" la casa mi chiede 200 euro dicendomi che i restanti 150 glieli daro' al momento della firma del contratto.
Quando poi mi incontro con il proprietario della casa senza TIZIO per stabilire alcuni dettagli vengo a conoscenza che TIZIO e' il precedente inquilino che volendo risolvere il contratto prima dei tempi ha cercato un altro inquilino...
Ora, domani (mercoledi) mi incontro con proprietario e TIZIO per firmare il contratto...come devo comportarmi con TIZIO? Naturalmente dopo la mia "scoperta" non ho nessuna intenzione di dare i restanti 150 euro! Anzi...posso chiedere che mi vengano restituiti anche i precedenti 200 che avevo anticipato? Non credo abbia diritto proprio a nulla!
GRAZIE
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Chi non è iscritto al ruolo degli agenti di affari in mediazione immobiliare NON ha alcun diritto di percepire la mediazione!!:disappunto:
Non dargli nulla e se ce la fai fatti restituire quanto anticipato (questa la vedo più dura).
 

Kimikeme

Membro Attivo
:ok: grazie...oggi pomeriggio cerchero' di riprendermi i miei soldi e domani vi aggiornero'
su cosa e' accaduto! Grazie ancora, buona giornata!

Ah, pallinoalba, sai che fino all'anno scorso sfilavo anche io al palio di alba, nel borgo che ha vinto quest'anno, santa rosalia! :ok:
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Be' proprio quest'anno che ha vinto dovevi essere assente ? ? ti sarai sicuramente perso una serata gogliardica ;) ;)
Come Borgo Moretta siamo molto legati a quello di Santa Rosalia .... e a Candido
Invece io ho nostalgia di Cuneo (ci ho vissuto i 5 anni delle superiori ero al Bonelli) e sabato/domenica scorsi a causa della rievocazione dei borghi nelle piazze di ALBA (con taverne antichi mestieri e giochi medioevali) mi sono perso la fiera del marrone

PS forse e' meglio continuare le chiacchere su msg privati .... ciao
 

Kimikeme

Membro Attivo
Eccomi tornato e...
Sono riuscito a farmi restituire i soldi, grazie anche al proprietario dell'alloggio, nonostante
TIZIO abbia cercato fino alla fine di dire che a lui spettava una mediazione perche' aveva ripulito tutto e balle varie....... :shock:
comunque...tutto e' bene quel che finisce bene! :D
Grazie pallinoalba e Jrogin :daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto