Buon giorno a tutti, avrei urgentemente necessità di avere un vostro consiglio. Io e mio marito siamo in procinto di firmare il preliminare per una casa. La stessa agenzia che ci sta seguendo con il costruttore si è anche incaricata di vendere (ovviamente prima del rogito) il nostro appartamento. Gli accordi presi con l'agenzia (a voce) sono che si pagherà solo per l'acquisto e non per la vendita. Ora mi chiedo però 1) quando spetta il pagamento all'agenzia visto che nel preliminare non si inserisce data di rogito ma solo postilla che riferisce a "dopo la vendita dell'appartamento" 2) Tale postilla è legale? Visto che non vorrei perdere la casa se il nostro appartamento tardasse ad essere venduto (non per causa nostra ma x mancanza di interessati) 3) Se dovessi saldare al momento del preliminare quello che devo all'agente, quali sono le garanzie che effettivamente esso continuerà nel suo intento a vendere il nostro appartamento visto che in effetti sarà stato pagato anticipatamente per un servizio ancora non prestato?
Ringrazio tutti per l'aiuto
Ringrazio tutti per l'aiuto