mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.Chiedo solo una conferma per sapere se è corretta la mia interpretazione.Devo vendere la mia casa e vedo un'abitazione che mi interessa da acquistare.Vado in agenzia e firmo conferimento incarico con la clausola che la vendita dell'immobile è subordinata all'acquisto di casa x.Incarico dura dal al .in esclusiva.
Non mi trovo bene con agenzia.revoco il mandato prima della scadenza.Nei termini.
Ora mi dico:da quanto credo sono completamente svincolato dall'incarico ossia la durata dell'incarico è terminata.ho dato revoca per iscritto.Per cui io posso ora affidarmi ad altra agenzia per vendere la mia casa e acquistare quella che mi interessa.nella mia prossima agenzia pensavo sempre di indicare la clausola che la vendita dell'immobile è subordinata all'acquisto della altra casa….cosa ne pensate?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Vado in agenzia e firmo conferimento incarico con la clausola che la vendita dell'immobile è subordinata all'acquisto di casa x.Incarico dura dal al .in esclusiva.
Un incarico del genere è assurdo.
O metti in vendita casa tua, e quando avrai trovato un acquirente cercherai la casa per te, oppure fai il contrario, cioè trovi la casa giusta, ti impegni con un contratto preliminare con rogito dopo alcuni mesi/un anno, e nel frattempo vendi casa tua.
Una volta, quando il mercato tirava, prima si cercava, poi si vendeva, adesso forse meglio prima avere un acquirente ( se per comprare servono i soldi della vendita).

Peraltro non spieghi se hai fatto la proposta per la casa che ti interessava, e se è stata accettata, o se hai cambiato idea.
da quanto credo sono completamente svincolato dall'incarico ossia la durata dell'incarico è terminata.ho dato revoca per iscritto.
Di solito nell'incarico sono previste penali per il venditore che recede anticipatamente.
Ma il tuo è un incarico condizionato, quindi, vista la situazione, carta straccia dall'inizio.
nella mia prossima agenzia pensavo sempre di indicare la clausola che la vendita dell'immobile è subordinata all'acquisto della altra casa….cosa ne pensate?
Che è inutile; se non acquisti prima la casa che vuoi ( per precisione ti impegni ad acquistarla con un contratto preliminare ), l'agenzia non comincerà certo a proporre la vendita della tua; correrebbe il rischio di lavorare per niente, e di fare pessime figure se poi tu non riuscissi o non volessi più comprare.
Fai la proposta per la casa che ti interessa, e, se viene accettata, metti in vendita casa tua.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
...intendo dire….io vendo la casa in cui abito se riesco ad acquistare la casa x altrimenti no...per questo inserirei tale clausola...
a mio avviso il mandato è cessato pertanto posso rivolgermi ad altra agenzia senza nulla dovere a quella precedente.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
...altra casa sicuro che riesco ad acquistarla…-..
incarico precedente non dovrei avere alcun problema...ossia mandato in esclusiva….scaduto il termine natirale per di più dato avviso di revoca.-....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto