chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
"Ragazzi" voi state facendo filosofia....dite si deve trasmettere, si deve insegnare, si è professori ma state dimenticando che la cultura una volta la trasmettevano i nonni, una cultura sana fatta di tradizioni e di esperienze scremate dalle cose brutte e cosa erano professori? E i nonni non riuscivano ad andare d'accordo con i figli e i nipoti? Se si è acculturati bisogna divulgare o almeno tentare di divulgare, se si parla solo con coloro che già conoscono lo scibile umano serve solo a confrontarsi..... ma secondo voi che senso ha avere musei biblioteche ecc. se poi chi non capisce non capirà mai? il guaio e che siamo diventati pigri e lasciamo che la tecnologia si metta al posto nostro che possiamo valutare COME trasmettere le giuste notizie, le giuste sensazioni e far si che i giovani si innamorino della cultura...ecco questo manca ai giovani l'amore per la cultura, per il sapere umano, li abbiamo lasciati al freddo computer e poi ci meravigliamo che ( notizia di questa mattina ) una ragazza di 14 anni si è ammazzata perché su internet la burlavano, io sinceramente come essere umano mi sto vergognando perché ci siamo fatti sostituire dalle macchie dal gossip e da quello che i mass midia vogliono che venga capito dai giovani cosi noi genitori per accontentare i nostri figli pieghiamo la testa apriamo il portafoglio e stiamo in pace....ho detto qualche buggia?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
forse ha capito che stava rivoltando delle teorie su cui si era basata allora la civiltà. Visto con gli occhi di oggi pare una stupidità, ma girare intorno al sole per le menti di allora spostava verso altro, (poi una cosa così materiale!) il centro di gravità[DOUBLEPOST=1392213507,1392213440][/DOUBLEPOST]
Si, ma facendo cosi si è comportato da codardo.
E se non avesse abiurato, sarebbe stato condannato a morte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto