J

JERRY48

Ospite
Amare l'arte.
L'arte ha sempre riservato le emozioni più intense, la scelta delle opere dei grandi artisti è quindi inevitabile.
Le emozioni fondamentali che ogni persona incontra durante tutto il suo percorso di vita: la nascita, la morte, l'amore, la sessualità, il dolore e la paura.
La cultura è amare anche l'arte.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Dai! Fammela dire, ti prego non farmela scappare. La cultura e' Anche amare l'arte. Esistono anche i semplici che persino per gli amori di un delinquente come Corona si emozionano. Cosa fare di tutte quelle stupidelle che tutt'ora se lo sposerebbero? Fare subito una morale da loro ignorata in partenza oppure condurle fino alla conclusione della favola?[DOUBLEPOST=1392120368,1392120266][/DOUBLEPOST]Così parlo' la maestrina
 
J

JERRY48

Ospite
Esistono anche i semplici che persino per gli amori di un delinquente come Corona si emozionano.
Queste semplici che si emozionano per un certo Corona, che non ha niente di artistico, non hanno niente da vedere con la cultura.

Ben vengano, sono sempre inerenti e "centrate" le opinioni della maestrina.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
In questo caso si tratta solo della sindrome del principe azzurro che scompare appena ci sono le prime bollette da pagare
Mi sa che a quel punto stiamo già fuori con l'accuso... :shock::shock::risata::fico:


Queste semplici che si emozionano per un certo Corona, che non ha niente di artistico, non hanno niente da vedere con la cultura
Tu muovi in me il senso della Madre (chissà poi perchè?) Queste ragazzuole vanno coltivate. Se loro non hanno niente a che vedere con la cultura, vorrà dire che la cultura avrà a che vedere con queste. Le persone di cultura devono rivolgersi non solo a chi ha già i sensi più affinati, anzi a questi poco ha da offrire, il mondo della cultura deve rivolgersi necessariamente a chi della cultura ne è sprovvisto. Questo è il suo compito[DOUBLEPOST=1392128479,1392128401][/DOUBLEPOST]...e per prendere il pesce ci vuole il verme...
 
J

JERRY48

Ospite
Tu invece cerchi di muovere in me il senso del filantropo, benefattore di queste donzelle senza "arte" nè parte, dedite solo ai pettegolezzi e alle grida da stadio al passaggio degli "amati". Come fai a parlare della Traviata con una persona che coltiva cipolle, non è mia competenza mutare cultura di popolo, gruppo di persone.
Vogliono Corona, Corona si tengano, non si aspettino aiuti da persone estranee alla loro indole, cultura, arte. Sfoglino pure i giornali di gossip per dare un pò di pepe alla loro giornata.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
ECCO: appunto. I giornali di gossip hanno questa funzione recondita. Non solo business. I direttori sono scelti per portare fino al compimento, la favola. Fino alla morale finale.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Esistono anche i semplici che persino per gli amori di un delinquente come Corona si emozionano. Cosa fare di tutte quelle stupidelle che tutt'ora se lo sposerebbero?
Ma dove sono queste? Io non leggo giornali gossip e non sono aggiornato: vado dal barbiere ogni due mesi, non per tirchieria ma perché non ho quasi più capelli. Ma mi sembra che Corona sia stato abbandonato e dimenticato da tutti: non compare più sei giornali. Quando uscirà penso che se ne andrà all'estero. Questo ragazzo, diventato uomo con delle sue personalisssime interpretazioni della vita, che lo hanno portato ad avere comportamenti border line al punto di non accorgersi di aver infranto le norme più elementari di legge, non è certo un esempio da seguire. E non è da seguire nemmeno il comportamento dei suoi genitori che non l'hanno mai educato a guadagnarsi onestamente il pane (non dico il companatico). Mi è rimasta impressa una intervista della madre di questo discolo adulto che, in tv, parlando di lui in galera, ha detto "mio figlio è un uomo d'onore, come lo erano gli uomini di una volta della mia terra". Amazza!!! I siciliani di una volta facevano i soldi ricattando le persone note. Se io fossi nato in sicilia l'avrei denunciata per calunnia.

La cultura è amare anche l'arte.
Non è un concetto un pò restrittivo? I Fisici, i Chimici, i Matematici sono fuori dalla cultura?[DOUBLEPOST=1392133752,1392133511][/DOUBLEPOST]Io ho un concetto personale della cultura o meglio della persona di cultura. Se volete ve la dico.
 
J

JERRY48

Ospite
Non è un concetto un pò restrittivo? I Fisici, i Chimici, i Matematici sono fuori dalla cultura?
No, non fraintendermi; ho parlato della cultura che ama anche l'arte.
La cultura è globale, è il sapere; il sapere della fisica, chimica ecc..., della scienza in generale, della politica, del popolo sardo, romano ecc..., la cultura culinaria, perchè no di una regione, la cultura musicale. Posso continuare ancora. Però penso che possa bastare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto