pingo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Comunque abbiamo anche la separazione dei beni. Ma scusate la mia ignoranza: ma la prima casa, non era fuori da pignoramenti?
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Se non ho pagato neanche allora è solo per indisponibilità. Io non ho un'impiego fisso e la mia piccola agenzia pubblicitaria non mi ha mai permesso più di tanto. Un miracolo se mi permetteva di pagare le bollette. E non sempre. Mia moglie insegna da pochissimo.
Si ma I debiti si pagano sempre, il fatto di cercare la scusa che la banca usasse tassi usurai non regge. Poteva succedere 20 anni fa
 

griz

Membro Storico
Professionista
Ma scusate la mia ignoranza: ma la prima casa, non era fuori da pignoramenti?
questo per l'agenzia delle entrate, la tua banca ha diritti sulla casa dal momento della stipula del contratto di mutuo, hai contratto un'ipoteca volontaria, la casa andrà all'asta, se vuoi preparati, anche tua moglie avrà i suoi problemi in quanto proprietaria e se ha uno stipendio sarà perseguitata fino alla fine, avete abitato sette anni la casa, rimaneteci ancora e vedete cosa vi propongono ma o tratterete coi soldi in mano o andrà come ti è stato detto
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Comunque abbiamo anche la separazione dei beni. Ma scusate la mia ignoranza: ma la prima casa, non era fuori da pignoramenti?
sai mi domando su quale garanzia la banca vi ha erogato il mutuo: il tuo lavoro di imprenditore non è mai decollato, tua moglie insegna da poco e allora su quale base vi hanno concesso il mutuo?
Siete in separazione dei beni ma la casa la avete comprata assieme le obbligazioni sorte con il contratto di mutuo sono solidali per entrambi i contraenti. Non pensare di aver trovato il sistema per fregare una banca.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
c'è la legge del 2012 sul sovraindebitamento, chiedi al tuo avvocato e forse puoi farti stralciare parte (anche rilevante) del debito offendo piccole rate
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
forse puoi farti stralciare parte (anche rilevante) del debito offendo piccole rate
la banca ha già offerto di pagare il 60% a saldo e stralcio del debito. Il postante non ha accettato e pare, ma solo pare, che abbia fatto causa alla banca per anatocismo. Non ha soldi, il credito è già stato passato ad una società di recupero crediti che è diventata il suo interlocutore (e anche della moglie).
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
che io sappia è il giudice, e non i creditori, che può omologare lo stralcio, e dato che il postante ha già l'avvocato, secondo me vale la pena di informarsi, come consigliavo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto