alessandra porcu

Nuovo Iscritto
ciao a tutti,nel mese di settembre la mia famiglia ha chiesto chiarimenti su come il signore in questione avesse ottenuto il permesso del comune per poter recintare un terreno che non era di sua proprietà!oggi,dopo 2 mesi,e non dopo 30 giorni come da procedura,il comune ha risposto quanto segue "LA PERSONA IN QUESTIONE HA RICHIESTO CHE IL TERRENO FOSSE RECINTATO X PROBLEMI DI SICUREZZA,IN QUANTO NEL TERRENO,SONO PRESENTI DEI MATERIALI IN FERRO CHE POTREBBERO NUOCERE ALLE PERSONE!"...ma stiamo scherzando???il materiale ce l'ha messo lui prima di recintare..eh va bè..ma ci hanno pure detto che se non siamo in accordo con lui dobbiamo fare una richiesta e la recinzione la tolgono loro!
ma basta avergli tolto il possesso su carta x poter vincere o dovevamo sfrattarlo?più leggo gli articoli e penso di no!credo che la mia famiglia si sia messa in un bel guaio!
un saluto a tutti
 

marcella

Membro Attivo
Guarda Alessandra... per esperienza posso dirti che già ci capiscono poco gli addetti ai lavori, figuriamoci gli impiegati del Comune.
Allora, non ti scoraggiare, affidati ad un buon avvocato che affronti bene la questione sfoderando articoli, codici e una buona dialettica, perchè quello che conta è che sia convinto di vincere e che convinca anche gli altri.
Il tuo ex avvocato non credeva alle sue possibilità, è partito perdente. Cercati un vincente, hai già in mano il 50% di vittoria.
un caro saluto
 

pellegrino

Nuovo Iscritto
Per fare usucapione devono essere trascorsi minimo 20 anni di possesso continuativo da parte del signore,ma anche
suo zio nel frattempo l'ha usato percio' non vedo come si possa fare usocapione,trovate dei testimoni che possono provare questo uso misto del terreno.
dalle date rilevate sembra che sia dal 1997 ,Data in cui e' stata annullata la scrittura privata. quindi rimangono ancora 7 anni dopo di che' potra fare usocapione.
Per quanto riguarda il progetto, potreste chiedere il progetto per recintare tutto il terreno,cosi' togliereste l'acqua dal vino.
E poi scusa perche non ti affidi agli avvocati dei tuoi parenti??? visto che loro la vedono in un'altra maniera ????
 

alessandra porcu

Nuovo Iscritto
la scrittura privata è stata fatta nel 1986,dopo di che,passati 11 anni di silenzio da parte di questo signore,abbiamo deciso di non vendergli il terreno e lui ci ha fatto causa nel 1997.abbiamo vinto 4 cause,l'ultima delle quali nel 2007,nell'aprile del 2010 ci ha fatto causa x ucucapione!
saluti
 

marcella

Membro Attivo
L'avvocato preferisco sempre sceglierlo io, non so tu Alessandra. Al limite, va bene anche un paio di avvocati, che lavorano fianco a fianco, uno tuo e uno dei tuoi parenti. Non sia mai che un giorno tu abbia bisogno di essere tutelata, e l'avvocato tutela colui da cui ha ricevuto il mandato, deontologicamente non può stare a guardare parentele, amicizie e accordi verbali pregressi.
 

alessandra porcu

Nuovo Iscritto
allora..abbiamo parlato con l'avvocato,ci ha spiegato che il terreno non può essere usucapito poichè la mia famiglia ha vinto 4 cause su 4..il che comporta la nullità dell'usucapione nel 1997.successivamente abbiamo vinto altre 3 cause nelle quali la mia famiglia riprende il possesso del terreno in questione...
spero che l'avvocato abbia ragione,vi terrò informati..
in questo forum ho trovato persone competenti,gentili e che soprattutto mi hanno dato coraggio..:ok:
grazie a tutti,a presto
Alessandra
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Faccio anche io il tifo per te.:applauso:
Come ti è sembrato questo avvocato rispetto al precedente? Più presente? Più competente?
Attendo anche io novità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto