Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Comunque noto che sei un grande smanettone buon @chiacchia :risata:.
Bravo, non collegare più alla rete XP perchè non è più sicuro.
Ubuntu non lo conosco, lo usa un amico, però non conosco tanti programmi seri che ci girano sopra.

Io quando scelgo un programma lo scarico in trial e lo provo, meglio ancora quando c'è una fiera dedicata...ne cerco un po' mi faccio spiegare il funzionamento e provo, se mi trovo bene e lo trovo "intuivo" lo prendo quasi subito...altrimenti lascio perdere.
La semplicità e l'organizzazione sono tutto per un programma se poi il prezzo c'è ancora meglio...l'importante è che si riesca a lavorare bene e che ti dia più dati possibili senza dover fare dei giri funambolici.

buon week end...smanettone :):):):):^^::^^::^^::D:risata:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Buon Inizio settimana ai propisti.
Ti giuro che ne farei volentieri a meno di smanettare ma fa parte un poco del mio lavoro essendo un'assistenza che spazia dai cellulari alle stufe a pellet, chiaramente no faccio tutto da solo ma ci metto sempre lo zampino per poter capire e dirigere tutto al meglio o per essere un buon sostituto.
Comunque dobbiamo soccombere chi poco e chi molto all'avanzare della tecnologia tecnologico.jpg chi resta indietro si esclude dal mondo ed è difficile sopportare la cosa, pensa che dopo 20 anni ho preso la metropolitana e quasi mi perdevo....ma è la vita
CAVERNICOLO.jpg
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Spiritoso!!!! dopo 20 anni le cose sono leggermente cambiate una volta c'era la metropolitana, la cumana e basta, tutte e due usate per fare i filoni alla "sQuola" per andare a EDENLANDIA, forse la riaprono, per chi non l'avesse capito parlo di Napoli, oggi, ritornando ai treni, ci sono collegamenti tra loro che ti permettono di andare in punti della città che prima non c'erano e che non conoscevo in pratica una città sotto la città, questo era il senso....ma lo so mi hai voluto prendere in giro ok l'accetto figurati che con la macchina e tale l'abitudine di camminare con il navigatore che quasi non ricordo neanche la strada di casa.....chiaramente è un paradosso.....dai prendetemi in giro!:fico:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Sinceramente non ti so dire perché mia figlia e mia moglie quando sono a casa stanno sempre li incollate, maledetto facebook, ma quelle poche volte che l'ho usato ti posso dire che è velocissimo sia in accensione un poco meno in spegnimento, la cosa che odio ma si possono togliere, ti mette le App. sul desk per tenerle li sotto mano, ma è una questione di abitudine se vogliamo con i precedenti sistemi avevamo le cartelline o i collegamenti ma almeno quelle sapevi dove mandarle o come trovarle, le app che ha messo lui, devi scoprirlo chiaramente è sempre questione di abitudine c'è poco da fare siamo dei pantofolai? ....no!.... è il tempo che sembra sempre poco quando c'è non hai voglia quando non c'è poco.....è uno STRESS continuo ma che vita che facciamo
onululu.jpg
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Beh ho capito cosa dici ma l'impostazione così con le App sul desktop (scrivania) è stata Apple anche se è molto differente da Win 10.

Poi Microsoft sta puntando come ha fatto Apple anni fa a riunire ed a condividere notizie o dati sui sui dispositivi.

Ecco che ciò che scrivi sul tuo PC (se attivi un profilo cloud) puoi ritrovarlo anche su Windows Phone (se lo hai) e condividere varie informazioni con la Xbox One (se l'hai aggiornata e se c'è l'hai) che usa anch'essa un Win 10.

Ti dirò che forse è stata proprio quest'ultima (che già prima del Win 10 era organizzata ad App) e prima ancora la 360 (non aveva Win 10 ma aveva tutte le App) a trasferire poi tutta questa nuova tecnologia sui PC anche per lavoro e sui cellulari!

Ad oggi (questo lo so per certo) con lo stesso nome utente e password hai un profilo che lega il PC, i Windows phone e la ONE e server in Rete.

Credo che cerchino di replicare il cloud di Apple (che secondo me è il vero successo): Rete, IPhone, MacBook, IPad, IMac forse anche IWatch.

La cosa utile è che i tuoi dati viaggiano simultaneamente su tutti i dispositivi e se scarichi applicazioni (anche a pagamento) lo puoi fare anche (quasi sempre a gratis una volta acquistate) su tutti i dispositivi.

Vedila in ottica lavorativa: se ti parte il cellulare (ed hai centinaia di numeri sopra) a meno che tu non li trascriva in agenda a mano (e ci metti una vita), collegando il nuovo cellulare con il cloud recuperi al volo tutti i tuoi dati:
  • Contatti telefonici e mail
  • Foto e video
  • File di Word, Excell e Power Point
  • Agenda e promemoria
  • Tutte o quasi le applicazioni che avevi scaricato anche a pagamento sul vecchio cellulare
E lo fai in pochissimi minuti da solo senza assistenza di nessuno, quindi risparmi tempo e denaro!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Si tende a creare un vero e proprio ecosistema, però tutti i dispositivi devono essere della stessa casa Windows o Apple.

Ne bruci uno? Ti parte il PC o il cellulare ? pazienza in 5 minuti recuperi tutti i tuoi dati su quello nuovo, senza nessuno anche se non sei lo smanettone di turno.

Credimi visto in un ottica di lavoro avere un sistema che ti permette di recuperare al volo i dati senza rimanere inchiodato per almeno una giornata non è poco, anzi...
 
U

Utente Cancellato 45958

Ospite
Io uso il pc a casa e posseggo Win.8, sono passato a win.10 secondo istruzioni circa tre mesi fa ed è stato un disastro, il pc è nuovo ed ancora in garanzia, sono andato da uno specialista, abbiamo reinstallato i driver per il bluetooth e non c'è verso di farlo andare, abbiamo controllato un pò tutto ed abbiamo convenuto di tornare a Win.8. Dopo circa un mese ho rifatto il passaggio ho ricontrollato tutto e fatto la prova del bluettooth che era il problema più appariscente. Dopo aver riscontrato ancora diverse anomalie, sono stato consigliato di ripristinare Win 8 ed aspettare qualche mese, perchè fino a giugno è gratuito, sperando che finalmente venga testato bene. Con Win 8 và tutto alla perfezione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto