chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Con quello di casa ho solo una stampante collegata e un'antennina per ricevere internet amplificato in casa dall'amico del piano di sopra per il lavoro NON MI AZZARDO NEANCHE che so scemo! figurati che ho come stampante di riserva una Canon BJ250 con quella prendi la cartuccia che è ferma da anni ci butti dentro un poco di inchiostro quasi qualunque e ti stampa e più vecchia ancora una Olivetti DM 309L e come faccio dove prendi i diriver, stiamo bene cosi.
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
E con i drivers come va?

Secondo il mio giudizio e la mia esperienza con le varie edizioni della Microsoft, devo dire che ogni nuova edizione si aggiorna con tutti i drivers di attrezzatura sul mercato, nel 99% dei casi tu attacchi la periferica e si installano tutti i file occorrenti.

Con quello di casa ho solo una stampante collegata e un'antennina per ricevere internet amplificato in casa dall'amico del piano di sopra per il lavoro NON MI AZZARDO NEANCHE che so scemo! figurati che ho come stampante di riserva una Canon BJ250 con quella prendi la cartuccia che è ferma da anni ci butti dentro un poco di inchiostro quasi qualunque e ti stampa e più vecchia ancora una Olivetti DM 309L e come faccio dove prendi i diriver, stiamo bene cosi.

In parole povere "ciucci" la wireless di un vicino, e certamente, se ti accontenti va fin troppo bene, ma il giorno che il tuo vicino va in ferie tu non vai in rete, poi che tu stampi o meno con un inchiostro qualunque oppure usi una stampante, diciamo vecchiotta, va ulteriormente bene, ma devi sempre accontentarti, e qui win10 non c'entra di certo, proviamo ad immaginare se fossimo ancora fermi al semplice DOS, oppure al futuristico win 3.1, saremmo ancora qui con la fatidica scritta che compariva e diceva "ATTENDERE PREGO", è pur vero che ci si affezziona a un sistema e quando ci "impongono" uno più recente ci scoccia dover trasferire dati e immagini sul nuovo, ma molti vogliono stare con il sistema che hanno, molti altri provano quello più recente e tutte e due le categorie pensano di aver ragione, per questo motivo io ho (per esigenze diverse) tre Pc, due con Win 10 e uno con XP.......
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciucciare non vuol dire prendere una cosa all insaputa di un'altro. Ma a volte si "ciuccia" anche wi-fi libere, ma la vera questione é come si fa la scelta di non adeguarsi al nuovo vivendo nel vecchio, un po' come circolare con un'auto senza finestrini per non ripararla e sperare che circoli ancora per decenni.
Ovviamente non fa parte del mio modo di pensare ma rispetto il volere altrui.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ciucciare non vuol dire prendere una cosa all insaputa di un'altro. Ma a volte si "ciuccia" anche wi-fi libere, ma la vera questione é come si fa la scelta di non adeguarsi al nuovo vivendo nel vecchio, un po' come circolare con un'auto senza finestrini per non ripararla e sperare che circoli ancora per decenni.
Ovviamente non fa parte del mio modo di pensare ma rispetto il volere altrui.
Il discorso invece si fa interessante nel senso che si intravvede la possibilità di una connessione condominiale, molto più economica di quella individuale. Occorre solo usare l'accortezza di fare avere la connessione in ogni abitazione del fabbricato.
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
La connessione alla rete è individuale, cioè, ad ogni connessione deve corrispondere un IP/numero di telefono/persona fisica rintracciabile, una connessione ad una rete di massa, (condominiale, grosso centro commerciale o come pure un semplice esercizio) prevede un personaggio di riferimento, che deve assumersi anche l'obbligo di garantire che la rete sia usata come legge prevede, quindi potrebbe essere fattibile se nel condominio una persona di riferimento è disposto a subire le eventuali conseguenze per l'uso illecito della rete, esempio una mail minatoria, oppure anche il semplice scaricamento di un file da un torrent, e comunque, per attaccarsi a una rete wi-fi sarà sempre necessario avere un codice univoco, ad esempio la passw che si ottiene in un centro commerciale o una qualsiasi altra sede aperta al pubblico farà riferimento al numero della sim che in quel momento richiede la WI-FI, quindi non è di facile gestione e non credo che i costi siano inferiori, si deve sicuramente cablare un palazzo oppure avere un ripetitore WI-FI che non sarà quello casalingo...... ecc ecc
Molto meglio avere un proprio scatolino in casa e farsi la propria rete per PC, tablet, smartphone, e perchè no anche per un bel libro elettronico, :^^:
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La connessione alla rete è individuale, cioè, ad ogni connessione deve corrispondere un IP/numero di telefono/persona fisica rintracciabile, una connessione ad una rete di massa, (condominiale, grosso centro commerciale o come pure un semplice esercizio) prevede un personaggio di riferimento, che deve assumersi anche l'obbligo di garantire che la rete sia usata come legge prevede, quindi potrebbe essere fattibile se nel condominio una persona di riferimento è disposto a subire le eventuali conseguenze per l'uso illecito della rete, esempio una mail minatoria, oppure anche il semplice scaricamento di un file da un torrent, e comunque, per attaccarsi a una rete wi-fi sarà sempre necessario avere un codice univoco, ad esempio la passw che si ottiene in un centro commerciale o una qualsiasi altra sede aperta al pubblico farà riferimento al numero della sim che in quel momento richiede la WI-FI, quindi non è di facile gestione e non credo che i costi siano inferiori, si deve sicuramente cablare un palazzo oppure avere un ripetitore WI-FI che non sarà quello casalingo...... ecc ecc
Molto meglio avere un proprio scatolino in casa e farsi la propria rete per PC, tablet, smartphone, e perchè no anche per un bel libro elettronico, :^^:
Puoi dare gli estremi della norma o del contratto? Grazie.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Io ho risolto cosi, installato l'aggiornamento sul pc di casa che lo utilizzo per "diletto" e a tempo "perso" ed effettivamente è più veloce nell'accendersi ma per i programmi vecchi qualche problema lo crea non mi sono ancora soffermato per vedere se li accetta con qualche simulazione ma il problema c'è e lo dice lui stesso, per i più piccini, anche per i giochi, una rottura per chi lavora è travasare la posta elettronica i documenti che non li trovi dove li avevi o credevi di averli insomma qualche ora e ora e ora di perdita di tempo e di risistemare il cervello delle abitudine ci vuole ma tutto sommato sembra positivo la 100 nel frattempo tre pc e ti risolvi il problema adesso passeremo a quattro fino a quando i vecchi files non diventeranno obsoleti e butti tutto, secondo me è la strada più facile per chi ci lavora con i pc.Vedi l'allegato 3355
Esiste una guida su Microsoft (sono delle Faq) che servono proprio a capire cosa può funzionare e cosa no dal passaggio da un sistema operativo (7 o 8) a Win10. Ti suggerisce anche i passaggi da attuare per andare a risalire alla compatibilità dei programmi , molto utile quando comunque vuoi utilizzare i tuoi vecchi dati o documenti che hai recuperato dal vecchio senza per forza avere un impiego "business" del tuo PC.

Qui la guida: Aggiornamento a Windows 10: domande frequenti - Guida di Windows
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Il discorso invece si fa interessante nel senso che si intravvede la possibilità di una connessione condominiale, molto più economica di quella individuale. Occorre solo usare l'accortezza di fare avere la connessione in ogni abitazione del fabbricato.
La connessione se ce l'ha il fabbricato ce l'ha anche l'appartamento al suo interno per forza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto