chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Eccomi, il collegamento e gentilmente offerto dal mio vicino, io volevo contribuire ma lui ha detto di no e chiaramente mi disobbligo in altro modo, quando va via lascia il trasmettitore acceso h24 e pertanto......
per avere il segnale in tutto il mio appartamento ho messo un replicatore di segnale e sono coperto al 100 anche se ogni tanto fa le bizze chi se ne frega non è internet che ci fa vivere.
Per il pc vecchio e la vecchia stampante ecc. come ho detto la uso come riserva la cosa bella e che non sei obbligato alle cartucce che si esauriscono alle stampanti che si bloccano ecc. queste sono cose che le aziende oggi le programmano altrimenti come fanno a campare? per chi lavora avere una ruota di scorta è importante anche la stampante a toner che uso regolarmente è capitato che si è rotta e tac prendi la cara e vecchia BJ e funziona, per ultimo si è vero la tecnologia nuova ecc. ma vuoi mettere che chi come me riesce a smanettare sia come software che come hardwer risolvere eventuali problemi immediatamente non ti fa fermare il lavoro? il concetto è non essere obbligati o bloccati dal sistema ossia essere liberi non essere soggetti alla macchina ecc. si ma cosi saremo ancora all'età della pietra no! la possibilità di scelta non è regredire ma essere liberi di scegliere la qual cosa oggi non è quasi più possibile.
Per finire la gestione la faccio con un programma che è in DOS non si blocca non ha problemi di virus lo aggiorno come e quanto voglio è un poco brutto da vedere non ci sono le faccine non ci sono le tendine colorate ma dobbiamo lavorare o pensare al divertimento? e funziona da 30 anni.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Si ma un ERP non gira su dos buon @chiacchia .
Non ci sono faccine colorate, al limite icone e tendine a cascata ma hanno il gran pregio di essere facilmente intuibili ed usabili quasi da chiunque e ti risolvono operazioni abbastanza complesse nelle aziende.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Daniele uno ha una sua idea e l'altro no ma le faccine quando si bloccano con il fischio che risolvi il problema invece il caro e vecchio dos una volta imparato è un linguaggio con il quale puoi dialogare con la macchina............poi come dicevo ogni gusto è gusto.
Buon lavoro dai che si inizia con un'altra settimana
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Un boscaiolo rompe la sua ascia e va per comprarne una nuova, il venditore gli consiglia una motosega, dopo qualche giorno torna dal negoziante e gli dice che con la sua ascia tagliava 10 alberi al giorno con la motosega a malapena ne taglia un paio e si stanca di più.
Il negoziante si fa consegnare la motosega, la guarda, vede che non ha difetti e quindi l'accende e.......
Il boscaiolo urla spaventato: "cos'è questo rumore?".
.........:domanda::shock:.....:^^:
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Daniele uno ha una sua idea e l'altro no ma le faccine quando si bloccano con il fischio che risolvi il problema invece il caro e vecchio dos una volta imparato è un linguaggio con il quale puoi dialogare con la macchina............poi come dicevo ogni gusto è gusto.
Buon lavoro dai che si inizia con un'altra settimana
Si lo so che ognuno ha le sue idee, ora però gli ERP funzionano o su windows o su apple.
Se hai un negozio con un po' di articoli (sto finendo ora un inventario da 18 dicembre) di un magazzino con 10.000 articoli (parlo di codici) ti serve un programma di un certo tipo (è una rivendita di ricambi agricoli di mio zio). Gli ERP permettono anche l'utillizzo della lettura codici a barre con apposita lettore ottico.
Capisci bene che il DOS difficilmente può supportare queste innovazioni.
Tieni conto che in un negozio del genere hai un continuo ricambio di pezzi, e nel frattempo devi comunque dialogare con il cliente ma allo stesso tempo dargli la fattura e contemporaneamente scalare l'articolo dal magazzino.
Questo perchè se non lo fai ti devi fermare un mese per inventariare il magazzino del genere, e pagare più persone (in alcuni giorni eravamo in 15 a contare pezzi di catene o denti o vomeri per aratri) capisci bene che diventa costoso e stancante farlo ogni anno.
Stiamo facendo dei turni forzati da 12-14 ore ed oltre e non è bastato a finirlo al 1° Gennaio.
un ERP fatto bene ti aiuta non poco nella gestione e ti abbatte i costi di gestione e ti semplifica la vita non poco.

Ovviamente dipende dalla attività che gestisci.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Daniele ma il mio vecchio dos mi fa anche la proiezione con un grafico e mi aiuta quando devo fare gli ordini cosi a colpo d'occhio vedo come si vendono i vari articoli, lo scarico la fatturazione ecc. e anzi mi sono "divertito" quando dalla lira passammo a gli €uro riprendere il programma sorgente e inserire i cambiamenti non è stato semplice e mi ha aiutato a mantenere la mente giovane, oggi non c'è la farei.
Comunque questo non vuole dire che le innovazioni non sono buone anzi non si perde tempo ad insegnare ai nuovi come fare ecc. ma tanto per dirne una con il Windows 10 l'altra settimana non mi ha funzionato più la chiavetta per il collegamento Wi Fi bhe ho pensato si è rotta ne vado a comprare un'altra uguale visto che mi sono trovato benissimo....tac la istallo....tac non funziona.... che sfiga la devo sostituire è difettosa ma mentre faccio per uscire la provo su l'altro PC. con il Seven....FUNZIONA sia la nuova che la vecchia....ma all'ora... mi collego al sito della panna e scopro che non è compatibile con il Windows 10 OK ma perché ha funzionato fino ad ora? BHO! lo scoprirò... ecco gli inconvenienti delle "innovazioni perdite di tempo":)
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Daniele ma il mio vecchio dos mi fa anche la proiezione con un grafico e mi aiuta quando devo fare gli ordini cosi a colpo d'occhio vedo come si vendono i vari articoli, lo scarico la fatturazione ecc. e anzi mi sono "divertito" quando dalla lira passammo a gli €uro riprendere il programma sorgente e inserire i cambiamenti non è stato semplice e mi ha aiutato a mantenere la mente giovane, oggi non c'è la farei.
Comunque questo non vuole dire che le innovazioni non sono buone anzi non si perde tempo ad insegnare ai nuovi come fare ecc. ma tanto per dirne una con il Windows 10 l'altra settimana non mi ha funzionato più la chiavetta per il collegamento Wi Fi bhe ho pensato si è rotta ne vado a comprare un'altra uguale visto che mi sono trovato benissimo....tac la istallo....tac non funziona.... che sfiga la devo sostituire è difettosa ma mentre faccio per uscire la provo su l'altro PC. con il Seven....FUNZIONA sia la nuova che la vecchia....ma all'ora... mi collego al sito della panna e scopro che non è compatibile con il Windows 10 OK ma perché ha funzionato fino ad ora? BHO! lo scoprirò... ecco gli inconvenienti delle "innovazioni perdite di tempo":)
Beh ma te lo dico subito perché non funziona, perché i driver in quella chiavetta atti ad installare il programma NON sono compatibili con Win 10 ma al massimo con 7.

Io infatti proprio per non sostituire un sacco di programmi (anche molto costosi, parlo di qualche migliaio d'Euro) ho evitato di passare da Win 7 al Win 10 ma mi terrò 7 stretto stretto finché Microsoft ne supporterà gli aggiornamenti di sicurezza (per il Win7 scadranno il 14 gennaio 2020, dunque ho ancora del tempo).

Questo perché è importante, per la propria sicurezza informatica (specie quando carichi dati sensibili) avere un sistema aggiornato che riesce a prevenire dei rischi, che va comunque sommato ad un Antivirus sempre aggiornato anch'esso!

Diciamo che se il sistema operativo è coperto (aggiornato) e funziona bene , non come il cesso di Windows Millenium, allora non hai nessun motivo per cambiarlo di conseguenza tutti i programmi che ci corrono sopra seguono la medesima situazione.

Poi sinceramente preferisco (a livello lavorativo) utilizzare un sistema operativo collaudato che uno nuovo come il 10, di cui si sa ancora poco e dovrà essere sviluppato...e da quello che so molto molto molto differente da Windows 7. Tutto qua!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Apple invece ha seguito e segue una strada differente, ha un costo molto più sostenuto all'inizio come acquisto del prodotto però ti da molti più aggiornamenti (anche cambiando il sistema operativo) e mantenendo una discreta compatibilità con i programmi che avevi acquistato prima. Logicamente qualcuno necessita di aggiornamento a pagamento, ma la maggior parte l'aggiornamento è gratuito.

Unico grande neo a parer mio (utilizzatore di entrambi i marchi: Windows ed Apple) è che per quest'ultimo trovi pochi programmi gestionali validi per l'impresa...non hai tutta la scelta di windows, e alle varie fiere (quando ti fanno vedere un programma) gira su Windows.

Pochissimi seguono sia Windows che Mac, ancora meno si dedicano ai 2 più Linux o Ubuntu.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si ma è chiaro che il problema è dei driver ma la cosa strana che per un mesetto ha funzionato correttamente altrimenti come avrei potuto fare gli aggiornamenti? io sono un pirata autorizzato dal mio vicino che mi ha dato la sua password e io in cambio gli presto il box gli attrezzi ecc. oh! fossimo tutti cosi nei condominii i giudici e gli amministratori farebbero la fame, comunque per gli aggiornamenti ai nuovi programmi io come ho detto ho il Pc. con il dos e quello non lo cambio manco a fucilate poi ho un pc con il 95 uno con XP e c'è anche un Seven li utilizzo in modo diversificato solo uno è collegato a internet cosi col fischio che mi fregano a casa che devo solo perdere tempo ho accettato il 10 da premettere che due anni fa ho acquistato un portatile con Ubuntu installato sopra ma lo tolsi subito non mi piaceva ora invece sto combattendo con il Win 10 che se ci pensi ha quasi la stessa grafica.
Buona Domenica
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Si ma è chiaro che il problema è dei driver ma la cosa strana che per un mesetto ha funzionato correttamente altrimenti come avrei potuto fare gli aggiornamenti? io sono un pirata autorizzato dal mio vicino che mi ha dato la sua password e io in cambio gli presto il box gli attrezzi ecc. oh! fossimo tutti cosi nei condominii i giudici e gli amministratori farebbero la fame, comunque per gli aggiornamenti ai nuovi programmi io come ho detto ho il Pc. con il dos e quello non lo cambio manco a fucilate poi ho un pc con il 95 uno con XP e c'è anche un Seven li utilizzo in modo diversificato solo uno è collegato a internet cosi col fischio che mi fregano a casa che devo solo perdere tempo ho accettato il 10 da premettere che due anni fa ho acquistato un portatile con Ubuntu installato sopra ma lo tolsi subito non mi piaceva ora invece sto combattendo con il Win 10 che se ci pensi ha quasi la stessa grafica.
Buona Domenica
Beh hanno aggiornato anche i driver del sistema operativo, a quel punto.
A me è successa la stessa cosa dopo che ho aggiornato il sistema operativo del Iphone, (IOS 9. ....) non sono più riuscito a caricarlo con il cavetto (che è il suo) attaccandolo al PC tramite USB, molto probabilmente hanno aggiornato anche le compatibilità.

Poco male lo carico con la presa di corrente!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto