1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Alessia Buschi

Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

Professionista
    A fronte dei molti cambiamenti del forum e dei sempre più numerosi iscritti :applauso:, abbiamo pensato di rendervi più partecipi sullo stile e la vita di propit.it

Cosa ne pensate?

Aiutateci a migliorare, soprattutto in base alle vostre esigenze.

Se siete d'accordo esprimete i vostri pareri su quali possano essere le discussioni che preferireste venissero argomentate maggiormente o, aggiungerne altre, se siete soddisfatti delle risposte ricevute, se trovate semplice la ricerca degli argomenti o magari preferireste che venisse cambiato qualcosa.

Spazio alle menti gente!

A Marinarita, verniani, tiffani e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  2. gcava

gcava Membro Attivo

Professionista
    Per come la vedo io è già molto completo :applauso: ...si parla veramente di tutto dal punto di vista immobiliare...a volte anche di catasto e certificazione energetica...in cui navigo meglio ;)

A Alessia Buschi piace questo elemento.
  3. calendulo

calendulo Nuovo Iscritto

Si potrebbe inserire una sezione x la successione edreditaria:)

4. Alessia Buschi

Professionista
    Ciao Calendulo,
    questa sezione la trovi nell'home page del forum - Area Legale - Successione, eredità, donazione e diritto di famiglia. :daccordo:

5. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Cercherò di esprimere una mia idea ancora confusa, ma con l'aiuto di tutti, forse riusciremo a darle corpo.
    Vorrei immaginate un Propit.it, diviso, inizialmente, in due parti, una per tutte le richieste di consulenza, di pareri, una per dibattere opinioni, dove possano sfogarsi modi di pensare, di approcciarsi a singoli argomenti, a singole attività.
    A) PROPRIT.IT TECNICA
    B) PROPRIT.IT OPINIONI
    Un domani potremmo aprire ad altre sezioni, Proprit.it consulenze, associazione, ecc....

A Daniele 78, arcierone, salvo cervino e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  6. Alessia Buschi

Professionista
    Bravo Adriano! Anche se credo che questo cambierà molto lo stile di Propit.
    Nella sezione Tecnica preferiresti dare più spazio alle varie tecniche sulle lavorazioni edili, il modo di costruire, i materiali da utilizzare ecc.. Quindi supportare il fai da te e permettere anche a chi fa questo lavoro di confrontarsi.
    Mentre nell'area Opinioni, su per giù resterebbe lo stile che già esiste, forse un pò più compattato.
    Cerchiamo di lavorarci meglio.

A salvo cervino piace questo elemento.
  7. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    Come ho premesso, l'idea è nebulosa, ma non la vedo come il tuo ultimo scritto. Trovo che propit.it odierno è corretto, per richieste di pareri su pratiche notarili, di autorizzazioni edificatorie, e via discorrendo, mi pare si debba sviluppare una sezione, dove fare indagini di opinioni, dove accalorarsi se si è pro il bianco o il verde, se e quale è il sesso degli angeli. Gli esempi sono a capocchia ma dovrebbero rendere l'idea, potrebbe arrivare anche ad una sezione politica, o se Tav si o no, se nucleare si o no, se intervento in Afganistan si o no ecc...
    Insomma vorrei una sezione dove mettere il cuore, una sezione dove mettere un indagine di opinioni, ma anche un apporto di esperienze positive in qualche attività imprenditoriale.
    Perchè non fare una sezione, magari anonima, dove uno possa testimoniare un business riuscito, una speculazione immobiliare felice, una possibilità di raccontare un abuso, una richiesta di canone in nero, una tangente.
    Insomma, a propit.it si arriva, diamogli una veste perchè la gente ci resti anche dopo aver risolto il suo problema di Istat o di abitabilità.

A sasisilu e (utente cancellato) piace questo messaggio.
  8. Alessia Buschi

Professionista
    E' proprio per questo che ho inserito questo post, per sapere cosa piace alla gente. ;)

A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  9. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    Tu, amica Alessia, devi farti promotrice di una sezione "rosa" per portarci tante donne, intimorite da questo settore, ma capaci di tanta concretezza e di acume femminile. Una sezione, anche di problemi solo "vostri", in fin dei conti siete l'altra metà del cielo, e avete molto da dare e dire, noi maschietti ci sentiremmo magicamente incuriositi e invidiosi.

A rita dedè, maidealista, calendulo e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Alessia Buschi

Professionista
    Bravi, vedo che mi state facendo il circoletto èèèè..... forse provvederò, bisogna anche sentire se Guardiano è d'accordo perchè non rientra propriamente nelle tematiche del forum.
    Ma sarete pronti a tutti i pro e i CONTRO? mmmmmmmm.......:^^:

Sentiamo anche altri pareri.

A calendulo e maidealista piace questo messaggio.
  11. calendulo

calendulo Nuovo Iscritto

Io introdurrei anche la sezione " cuori solitari immobiliare" :D,sono sempre piu' i colleghi e gli amici ,separati o single,a cui piacerebbe questa sezione:^^: x incontri ,gite ed altro:amore::amore:

Ps

A Roma saremmo un buon numero e nn tutti necessariamente pelati e panciuti

A maidealista e kat76 piace questo messaggio.
  12. Alessia Buschi

Professionista
    Ragazzi, penso si stia andando fuori tema!!!!!

A Ennio Alessandro Rossi, sasisilu e rita dedè piace questo elemento.
  13. calendulo

calendulo Nuovo Iscritto

sono rubriche leggere che potrebbero ampliare il raggio di interesse verso le nostre tematiche specifiche ( immobili e tutto cio' che ruota attorno) piu' persone visitano il siti e piu' si pubblicizza e piu'aumenta di valore e utilita':applauso::applauso:

Aggiunto dopo 8 minuti :

E inoltre credo che siano molte le donne ,single o sep ,interessate:fiore::fiore::applauso:

14. Il Custode Guardiano

Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Quando dico l'anima del forum siete voi (cioè noi) intendo questo. Un vulcano in eruzione.

Tutte idee interessanti e da analizzare con attenzione.
    Vorrei porre l'accento su due questioni:

1. Il focus del forum è "la casa" e deve rimanere questo. propit non è facebook dove l'effetto minestrone impera. Se vogliamo davvero essere rappresentativi di un argomento così enorme come la casa, occorre che restiamo concentrati su questo. E - credetemi - ci sono milioni di utenti interessati e milioni di argomenti connessi, diretti e correlati.
    Perchè disperdersi?

2. Il forum contiene già tantissime aree che secondo me spesso sono sottoutilizzate o fraintese.

A parte le aree più specifiche abbiamo il bar dove discutere di qualsiasi argomento senza disseminare il forum di off topic.
    Il bar esiste proprio per non tarpare le ali a nessuno senza per questo cambiare volto e focus al resto del forum.
    Al bar possiamo parlare di politica, di calcio, di filosofia, di matematica e di qualsiasi altra cosa.

Abbiamo "Educazione e Vita in Casa" dove discutere delle nostre convivenze sia matrimoniali, filiari, col vicinato ecc.
    Abbiamo "Difesa del Consumo" per parlare delle nostre vite commerciali e dei guai che il consumismo crea alle persone. Ma anche opportunità.
    Abbiamo "Gli Eventi" dove poter segnalare occasioni e manifestazioni che possono essere di interesse di tutti.
    Abbiamo "La biblioteca" dove riporre, conservare e consultare ogni documento, legge, certificato, modulo che ci piace, ci serve o ci servirà.

Premesso questo, nessuno ci vieta di aprire ulteriori aree e sperimentare percorsi alternativi agli attuali :)
    L'idea di Alessia :)amore:) di aprire una sorta di area sentimental/civica legata alle storie delle famiglie italiane mi piace moltissimo anche se sconfina in settori francamente un pochino lontani dalla casa (sentimenti, separazioni, affidamenti, maltrattamenti) decisamente più "sociali" seppur di assoluto valore e utilità.
    Che dire? Facciamola: Individuiamo una categoria, una nome, una descrizione e mettiamola su. All'inizio sarà difficile da coltivare ma se Alessia ci si dedica qualche mese sono convinto emergerà tra le aree più forti del forum, non c'è dubbio.

L'idea altrettanto ottima di Adriano di virare la missione del forum da piattaforma domande-risposte a discussioni è sempre stato il mio pallino, per cui non solo sono d'accordo con lui, ma addirittura auspico che questo avvenga il prima possibile.
    Qui però - a mio modo di vedere - non è un discorso di impostazione o di categorizzazione delle aree, ma di voglia di parlare.

Gli utenti ci sono, è lo staff che è molto "morbido" su questi argomenti. Se la discussione non si crea, non si forma.
    Occorre lanciare temi di discussioni "da discutere" e sicuramente usciranno 50 pagine di confronti interessantissimi sia per chi partecipa che per chi legge.

E ricordo ancora che c'è il bar per il NOTAV, le elezioni e i referendum che ci permette di non perdere il focus e comunque creare "corpus" nel forum, fare un po' più conoscenza tra di noi attraverso il confronto che è sempre alla base di qualsiasi rapporto umano, che fa appassionare gli utenti a questo posto di scambio che come dice Adriano non sia un "semplice" ISTAT si, ISTAT no.

A sasisilu, rita dedè, Adriano Giacomelli e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. calendulo

calendulo Nuovo Iscritto

Concordo con Guardiano:daccordo::daccordo:e anche trovo ottime le idee di calendulo;):^^::risata:

16. Alessia Buschi

Professionista
    Bè, per esempio l'idea di argomentare la storia delle famiglie italiane, potrebbe essere racchiusa proprio in "Educazione e vita in casa", dove dentro casa, avvengono anche problematiche di questo tipo.

17. calendulo

calendulo Nuovo Iscritto

Tutte ottime idee:daccordo::daccordo: ma mi permetto di insistere ( come diceva Woitila:" nn abbiate paura...) bisogna avere coraggio ed essere innovativi:Cuori solitari immobiliari!:applauso::applauso::applauso:

18. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    In estrema sintesi dobbiamo proporre discussioni, magari leggermente provocatorie, dobbiamo discettare senza mai perdere la "mission" casa, insomma abbiamo un Super Guardiano e senza fare le "primarie":^^:

A sasisilu piace questo elemento.
  19. Alessia Buschi

Professionista
    Ciao amico Adriano,
    guarda che se viene accettata dal Guardiano la proposta delle famiglie italiane, anche tu dovrai darmi una mano, visto che sei così curioso di quest'altra metà del cielo :risata:

A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  20. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    In materia, sono molto preparato, ho due bravissime figlie, femmine, ho una straordinaria moglie, femmina, ho una Suocera, femmina, ho un suocero, assoggettato alla moglie, ho una cagna Dobberman, femmina, e sono lo Sponsor e il (mi illudo) capo di questo gineceo, figurati se non ho pareri in materia, ma come diceva quel gondoliere Veneziano: " Ne go' prese tante, ma ne go' dito di quelle!"

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina