Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
A fronte dei molti cambiamenti del forum e dei sempre più numerosi iscritti :applauso:, abbiamo pensato di rendervi più partecipi sullo stile e la vita di propit.it

Cosa ne pensate?

Aiutateci a migliorare, soprattutto in base alle vostre esigenze.

Se siete d'accordo esprimete i vostri pareri su quali possano essere le discussioni che preferireste venissero argomentate maggiormente o, aggiungerne altre, se siete soddisfatti delle risposte ricevute, se trovate semplice la ricerca degli argomenti o magari preferireste che venisse cambiato qualcosa.

Spazio alle menti gente!
 

gcava

Membro Attivo
Professionista
Per come la vedo io è già molto completo :applauso: ...si parla veramente di tutto dal punto di vista immobiliare...a volte anche di catasto e certificazione energetica...in cui navigo meglio ;)
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao Calendulo,
questa sezione la trovi nell'home page del forum - Area Legale - Successione, eredità, donazione e diritto di famiglia. :daccordo:
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Cercherò di esprimere una mia idea ancora confusa, ma con l'aiuto di tutti, forse riusciremo a darle corpo.
Vorrei immaginate un Propit.it, diviso, inizialmente, in due parti, una per tutte le richieste di consulenza, di pareri, una per dibattere opinioni, dove possano sfogarsi modi di pensare, di approcciarsi a singoli argomenti, a singole attività.
A) PROPRIT.IT TECNICA
B) PROPRIT.IT OPINIONI
Un domani potremmo aprire ad altre sezioni, Proprit.it consulenze, associazione, ecc....
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Bravo Adriano! Anche se credo che questo cambierà molto lo stile di Propit.
Nella sezione Tecnica preferiresti dare più spazio alle varie tecniche sulle lavorazioni edili, il modo di costruire, i materiali da utilizzare ecc.. Quindi supportare il fai da te e permettere anche a chi fa questo lavoro di confrontarsi.
Mentre nell'area Opinioni, su per giù resterebbe lo stile che già esiste, forse un pò più compattato.
Cerchiamo di lavorarci meglio.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Come ho premesso, l'idea è nebulosa, ma non la vedo come il tuo ultimo scritto. Trovo che propit.it odierno è corretto, per richieste di pareri su pratiche notarili, di autorizzazioni edificatorie, e via discorrendo, mi pare si debba sviluppare una sezione, dove fare indagini di opinioni, dove accalorarsi se si è pro il bianco o il verde, se e quale è il sesso degli angeli. Gli esempi sono a capocchia ma dovrebbero rendere l'idea, potrebbe arrivare anche ad una sezione politica, o se Tav si o no, se nucleare si o no, se intervento in Afganistan si o no ecc...
Insomma vorrei una sezione dove mettere il cuore, una sezione dove mettere un indagine di opinioni, ma anche un apporto di esperienze positive in qualche attività imprenditoriale.
Perchè non fare una sezione, magari anonima, dove uno possa testimoniare un business riuscito, una speculazione immobiliare felice, una possibilità di raccontare un abuso, una richiesta di canone in nero, una tangente.
Insomma, a propit.it si arriva, diamogli una veste perchè la gente ci resti anche dopo aver risolto il suo problema di Istat o di abitabilità.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Tu, amica Alessia, devi farti promotrice di una sezione "rosa" per portarci tante donne, intimorite da questo settore, ma capaci di tanta concretezza e di acume femminile. Una sezione, anche di problemi solo "vostri", in fin dei conti siete l'altra metà del cielo, e avete molto da dare e dire, noi maschietti ci sentiremmo magicamente incuriositi e invidiosi.
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Bravi, vedo che mi state facendo il circoletto èèèè..... forse provvederò, bisogna anche sentire se Guardiano è d'accordo perchè non rientra propriamente nelle tematiche del forum.
Ma sarete pronti a tutti i pro e i CONTRO? mmmmmmmm.......:^^:

Sentiamo anche altri pareri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto