volant

Nuovo Iscritto
Grazie adriano, ma non esistono quegli 11 gg di "buio" dove bisogna attendere la trascrizione di ipoteca subito dopo la firma dell'atto...?
il problema io me lo ponevo proprio in questo caso....11gg dove io ho firmato, ho ceduto il bene e dove inizialmente non ho intascato nulla. Ma questi 11 gg sono obbligatori o volendo la banca può pagare immediatamente? In pratica ho letto sul forum molti post dove spiegavano che il pagamento effettivo del bene succede subito dopo la trascrizione dell'ipoteca dello stesso. Spiegami l'iter se possibile o nel caso dammi raccomandazione "che gli altri sbagliano"....:domanda: Daniele
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il problema è che un mutuo, se la banca vuole fare la fiscale, eroga solo dopo trascorso il termine utile per la trascrizione. Tu sei la venditrice e quindi devi essere pagata. Sarà l'acquirente che deve accordarsi con la banca e farsi, eventualmente, pre finanziare o meglio pre erogare la cifra utile a soddisfare i venditori. Tu devi avere un documento di accredito della banca, all'atto notarile.
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
L'erogazione del mutuo contestuale al rogito ormai è prassi, bisogna però che l'acquirente lo chieda espressamente alla banca e ti faranno contestualmente degli assegni circolari o un bonifico.
Non c'è nessun problema.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto