Fiorefeifellafa

Membro Attivo
Conduttore
ciao a tutti!
Ho la necessità di capirne di più sul cambio di destinazione d'uso dell'ex locale portineria del mio condominio. Premetto che sono quasi 30 anni che è adibito ad ufficio (con regolare contratto stipulato negli anni 80 e sempre rinnovato) ma non è mai stata fatta la variazione! Ho visto che un quesito analogo è già stato posto, non ho capito però se alla fine la delibera dei condomini deve essere firmata da tutti (1000 millesimi), oppure sono sufficienti i 501 millesimi. La famosa sentenza dell'agosto 2010 cosa dice?
Inoltre, l'adeguamento catastale sicuramente farà aumentare l'ICI, possono richiedere gli arretrati alla data del 1° contratto stipulato (1982)?
Graziemille.

fiorefeifellafa
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Le deliberazioni che hanno per oggetto le innovazioni previste dal primo comma dell'articolo 1120 ( nda trattasi di innovazioni dirette al miglioramento o all'uso più comodo o al maggior rendimento delle cose comuni) devono essere sempre approvate con un numero di voti che rappresenti la maggioranza dei partecipanti al condominio e i due terzi del valore dell'edificio
+
Le maggioranze nelle assemblee condominiali
:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto