1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Fiorefeifellafa

    Fiorefeifellafa Membro Attivo

    Inquilino/Conduttore
    ciao a tutti!
    Ho la necessità di capirne di più sul cambio di destinazione d'uso dell'ex locale portineria del mio condominio. Premetto che sono quasi 30 anni che è adibito ad ufficio (con regolare contratto stipulato negli anni 80 e sempre rinnovato) ma non è mai stata fatta la variazione! Ho visto che un quesito analogo è già stato posto, non ho capito però se alla fine la delibera dei condomini deve essere firmata da tutti (1000 millesimi), oppure sono sufficienti i 501 millesimi. La famosa sentenza dell'agosto 2010 cosa dice?
    Inoltre, l'adeguamento catastale sicuramente farà aumentare l'ICI, possono richiedere gli arretrati alla data del 1° contratto stipulato (1982)?
    Graziemille.

    fiorefeifellafa
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Le deliberazioni che hanno per oggetto le innovazioni previste dal primo comma dell'articolo 1120 ( nda trattasi di innovazioni dirette al miglioramento o all'uso più comodo o al maggior rendimento delle cose comuni) devono essere sempre approvate con un numero di voti che rappresenti la maggioranza dei partecipanti al condominio e i due terzi del valore dell'edificio
    +
    Le maggioranze nelle assemblee condominiali
    :daccordo:
     
    A Fiorefeifellafa piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina