Se è assolutamente incapace d'intendere e di volere, la sua capacità di agire è limitata completamente, quindi avrebbe (dovrebbe avere) un tutore.
Si da il caso che io sia amministratore di sostegno di mio figlio non in grado d'intendere e volere a causa di un brutto incidente stradale, ma che non è stato dichiarato interdetto, nella speranza che a piccoli passi possa riprendere l'uso della parola e completare quello dell'intelletto.

Si da il caso che io sia amministratore di sostegno di mio figlio
Non inficia la validità di quanto avevo scritto.
Il beneficiario dell'AdS conserva la capacità "per tutti gli atti che non richiedono la rappresentanza esclusiva o l'assistenza necessaria dell'amministratore di sostegno". Quindi la sua capacità non è completamente limitata.

Ultima modifica:
Se è assolutamente incapace d'intendere e di volere, la sua capacità di agire è limitata completamente, quindi avrebbe (dovrebbe avere) un tutore.
Non inficia la validità di quanto avevo scritto.
Il beneficiario dell'AdS conserva la capacità "per tutti gli atti che non richiedono la rappresentanza esclusiva o l'assistenza necessaria dell'amministratore di sostegno". Quindi la sua capacità non è completamente limitata.
Mio figlio, 30 anni, non è in grado di intendere e volere come una persona normale. Pertanto, può solo andare a fare la spesa nel supermercato dove è conosciuto, ma non può certamente sottoscrivere un contratto per l'acquisto di una SIM.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità