Gianco

Membro Storico
Professionista
Ho seguito il consiglio di @marcanto e mi sono documentato. Leggendo si chiarisce che gli interventi ammessi prevedono sia la demolizione, la ricostruzione e/o la ristrutturazione.
In questa sintesi che allego è tutto più chiaro.
 

Allegati

  • Nota-DL-Semplificazioni-17-luglio-2020.pdf
    1,2 MB · Visite: 57

marcanto

Membro Senior
Professionista
gli interventi ammessi prevedono sia la demolizione, la ricostruzione e/o la ristrutturazione.
No .....la chiave di lettura non è quella che indichi.
> nella ristrutturazione edilizia sono ricompresi altresi' gli interventi di
demolizione e ricostruzione

Riporto un passo del TUE, vigente e come modificato dal dal DL in parola
< Nell'ambito degli interventi di ristrutturazione edilizia sono ricompresi altresi' gli interventi di demolizione e ricostruzione di edifici esistenti ((con diversi)) sagoma, prospetti, sedime e caratteristiche planivolumetriche e tipologiche, con le innovazioni necessarie per l'adeguamento alla normativa antisismica, ...... >
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Come già avevo citato, hai indicato:
"gli interventi ammessi prevedono sia la demolizione, la ricostruzione e/o la ristrutturazione."

Invece, con le modifiche introdotte dal DL rientrano nella ristrutturazione edilizia anche gli interventi di demolizione e ricostruzione.
Ossia è la stessa demolizione e ricostruzione che è qualificabile come ristrutturazione edilizia.
Per dirla con altre parole > la ristrutturazione edilizia contempla un insieme di interventi che prevedono anche demolizione e ricostruzione
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Come già avevo citato, hai indicato:
"gli interventi ammessi prevedono sia la demolizione, la ricostruzione e/o la ristrutturazione."

Invece, con le modifiche introdotte dal DL rientrano nella ristrutturazione edilizia anche gli interventi di demolizione e ricostruzione.
Ossia è la stessa demolizione e ricostruzione che è qualificabile come ristrutturazione edilizia.
Per dirla con altre parole > la ristrutturazione edilizia contempla un insieme di interventi che prevedono anche demolizione e ricostruzione
Ho riconosciuto che, sebbene la mia affermazione è tecnicamente valida, presa a se stante, ed ho aggiunto:
non ho affermato il contrario, tant'è che ho letto e riportato il DL Semplificazioni.
Ho seguito il consiglio di @marcanto e mi sono documentato. Leggendo si chiarisce che gli interventi ammessi prevedono sia la demolizione, la ricostruzione e/o la ristrutturazione.
In questa sintesi che allego è tutto più chiaro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto